L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chiacchiere sul sequel parte 2: qualcosa di più concreto

Di

kurtzorci

Siamo tutti d’accordo, più o meno, sul fatto che Nero fosse un po’ l’elemento debole dello Star Trek di J.J. Abrams. D’altronde, è parecchio difficile creare un cattivo che rimanga impresso nella memoria, soprattutto se lo scopo principale di un film è quello di re-introdurre il cast di protagonisti. Perciò, in questo senso, Nero ha svolto ad hoc una semplice funzione: quella di fornire una sufficiente sfida per mettere in luce i vari elementi dell’equipaggio dell’Enterprise.

E, vista la storia dei cattivi di Star Trek, che a parte Khan non hanno mai particolarmente brillato, Kurtzman e Orci, insieme a Damon Lindelof e J.J. Abrams, stanno pensando di evitare l’ostacolo e proporre per il sequel un nuovo “modello di cattivo”, che non sia necessariamente un essere umanoide… Dopo il salto, saprete cos’hanno rivelato durante un junket di Transformers 2.

Abbiamo avuto una serie di discussioni sul plot dell’esplorazione, dove l’ignoto e la natura sono essi stessi degli avversari e fanno le veci del “modello del cattivo”. […] Riguardo al pensare a più di un film, vogliamo che il film sia auto-conclusivo in parte, ma stiamo discutendo sull’idea di avere un paio di sottotrame che, se il secondo film funzionerà, potremo riprendere in modo che tutto sia coerente. Non c’è sottotrama più esaltante e scioccante per me di quando in Star Trek III capisci che Spock ha afferrato Bones e ha scaricato il suo Katra dentro di lui. Quando l’ho visto in Star Trek II ho pensato “Ma che sta succedendo?”, e due anni dopo, vedi il seguito e pensi “Sono dei geni! Sono dei geni!”. Quindi stiamo cercando di pensare se si possa fare una versione moderna di questo ma di nuovo, Star Trek II non si basa solo sulla sottotrama, anche se alla fine ne è parte. Quindi stiamo ragionando in questo senso.

Che ve ne pare? A me sembra una bella idea, però trovo che alla fine un cattivo ci debba pur essere, anche se legato all’idea dell’ignoto e dell’esplorazione che riporterebbe in auge un elemento di Star Trek da troppo tempo perduto.

(Fonte: /Film)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".