L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bruno: tagliata sequenza su Michael Jackson!

Di Marco Triolo

Brüno Sacha Baron Cohen 25

Risky Biz Blog riferisce di un taglio all’ultimo minuto, effettuato sulla copia della première losangelina di Bruno, film diretto da Larry Charles, con Sacha Bron Cohen nel ruolo di un oltraggioso reporter gay austriaco. La sequenza vedeva Bruno intervistare LaToya Jackson, sorella di Michael Jackson, riguardo soprattutto alla voce effeminata di Jacko e al suo famoso guanto. Poi Bruno rubava il cellulare di mano a LaToya e leggeva a voce alta il numero privato di Michael. Precedenti test screening avvenuti prima della morte di Jackson, avevano determinato che la scena non fosse particolarmente offensiva, all’interno di un film in generale molto più provocatorio. Universal, comunque, dopo una serie di discussioni ha deciso di tagliare la scena per la première, e ora conferma che non sarà reinserita nel montaggio finale.

E’ raro che uno studio tagli così all’ultimo momento una scena (era stato fatto qualcosa del genere con la sequenza delle Twin Towers in Spider-Man), soprattutto per i costi: ritirare le copie già stampate e distribuite, e stamparne di nuove, significa perdere un sacco di soldi. Tuttavia, Universal precisa che in questo caso non perderanno molto, perché poche copie erano state già stampate e spedite prima della decisione.

Una decisione presa, ovviamente, per rispettare il lutto della famiglia Jackson: poco male, in un’epoca in cui i DVD ci forniscono costantemente versioni integrali, o per lo meno ci restituiscono le scene tagliate negli extra.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il grande fraintendimento sul Dune di Denis Villeneuve 16 Settembre 2021 - 17:40

Roberto Recchioni torna a parlare di Dune e del grande fraintendimento alla base del film di Denis Villeneuve.

Sex Education 3, una guerra tra pulsioni ed espulsioni – La recensione 16 Settembre 2021 - 17:30

La terza stagione di Sex Education vede i protagonisti al centro di uno scontro generazionale, dove il potere cerca di sopprimere le pulsioni sessuali invece di promuovere l'educazione.

Finch: Tom Hanks nel primo poster del film Amblin per AppleTV+ 16 Settembre 2021 - 17:00

Tom Hanks nel primo poster del film Finch, il film Amblin in arrivo su AppleTV+ ai primi di novembre

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".