Inarrestabile.
Angeli e demoni inanella il 3° weekend consecutivo in testa al botteghino italiano, continuando a mangiarsi tutti i diretti concorrenti. Sono ormai quasi 15 i milioni di euro incassati dalla pellicola, che potrà, come tutti gli altri titoli in cartellone, approfittare di questo lungo ponte per incrementare il proprio bottino.
Dietro Tom Hanks troviamo Ben Stiller con il suo Una notte al museo 2: la fuga. La pellicola, deludente lo scorso weekend, supera di slancio i 3 milioni di euro, con concrete possibilità di sfondare il tetto dei 6 milioni entro il prossimo fine settimana. Sicuramente rimarrà comunque sotto il totale fatto registrare dal primo capitolo, imprendibile da questo punto di vista.
Chi ha deluso clamorosamente, viste anche le oltre 400 copie a propria disposizione, è stato Uomini che odiano le donne. Solo 941,000 gli euro incassati dalle pellicola, che poteva contare su uno zoccolo enorme di fan impazziti perl a saga Millennium. Oltre 700,000 le copie del romanzo da cui il film è stato tratto vendute in Italia, per un risultato che indubbiamente lascia perplessi. Sarà fondamentale vedere quanto il passaparola e la fine di questo lungo ponte vacanziero possano incidere sul futuro botteghino della pellicola.
Sicuramente non esaltante nemmeno Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito, con poco più di 300,000 euro a disposizione, ma molte sale in meno, con tutti gli altri titoli che si son dovuti accontentare delle briciole. Sfonda il tetto del milione di euro Vincere di Marco Bellocchio, che non vuole proprio decollare, supera i 5 milioni di euro San Valentino di sangue in 3-D, supera di un nulla i 2 milioni di euro il deludente Star Trek, mentre si conferma un flop clamoroso Antichristo di Von Trier, con appena 300,000 euro in tasca!
Ma attenzione al prossimo weekend, perchè sono in arrivo L’amore nascosto , Morning Light , Visions , Ca$h , Garage e soprattutto lui… Terminator Salvation!