Un paio di giorni fa vi abbiamo parlato di I Am Number Four, progetto fantascientifico che sarà prodotto e (forse) diretto da Michael Bay con la supervisione di Steven Spielberg.
Tutto quello che si sapeva sul film – basato su una serie di libri di imminente uscita – è che avrebbe mostrato nove alieni in fuga sul nostro pianeta dopo che il loro rimaneva distrutto dai terribili nemici. Adesso sappiamo che il giovane alieno protagonista (il numero quattro del titolo) avrà circa 15 anni. Gli alieni cattivi – che continuano a dare la caccia ai protagonisti anche sul nostro pianeta – vengono dal Pianeta Modgadore. Hanno distrutto il pianeta Lorien perché avevano esaurito le risorse naturali sul loro.
I buoni sviluppano alcuni superpoteri proprio intorno al loro 15simo anno di età. Il primo libro della serie è un pò come una storia d’amore incentrata sul rapporto tra padre e figlio soli nel mondo e sempre in fuga per sopravvivere.
Vi ricordiamo che al momento il progetto è in fase di sviluppo: non è ancora chiaro se Bay accetterà di farlo prima di Pain & Gain e Transformers 3. E quindi la domanda è: cosa farà la Paramount??… vedremo lo Studio dare priorità al terzo capitolo di Transformers e tentare di convincere il regista a realizzarlo entro il 2011??… oppure i produttori molleranno la presa e lasceranno che Bay si concentri su questo nuovo progetto fantascientifico?
(Fonte: FilmDrunk)