A pochi giorni dall’uscita americana Nemico Pubblico torna a far parlare di sè grazie ad una valanga di materiale inedito!
Ritorno in sala di sua maestà Michael Mann, e con Johnny Depp e Christian Bale protagonisti assoluti, il film ci regala quest’oggi ben 7 scene inedite, altamente spettacolari, a conferma che può essere sicuramente annoverato tra i titoli in lizza per i prossimi Oscar!
Costato 100 milioni di dollari, ed interpretato oltre che da Depp e Bale anche da Channing Tatum, Stephen Graham, Leelee Sobieski, Giovanni Ribisi, Billy Crudup e Marion Cotillard, il film uscirà negli Usa il 1° luglio e in Italia il 18 dicembre prossimo.
Oggi, a meno di un mese dall’uscita americana, possiamo gustarci un’interessantissima featurette sul Nemico Pubblico Numero 1 John Dillinger, interpretato da un possibile candidato all’Oscar Johnny Depp.
Questa la trama: Durante il periodo della grande depressione i Federali tentanto di porre un freno alle attività criminali di alcuni noti criminali e di trovare un modo per arrestarli. I gangster John Dillinger, Baby Face Nelson e Pretty Boy Floyd regnano indisturbati nel clima surreale creatosi negli USA degli anni 30. Nessuno li poteva fermare. Il fascino di Dillinger e le sue audaci fughe gli permettevano di conquistare le simpatie di chiunque, dalla sua ragazza Billie Frechette fino all’opinione pubblica americana. Ma, mentre i più si eccitavano per le loro azioni, l’agente Hoover aveva intenzione di sfruttare la loro cattura per portare il suo ufficio investigativo a far parte dell’FBI…