201 milioni in 5 giorni per Transformers 2! Vacilla il record de Il Cavaliere Oscuro?

201 milioni in 5 giorni per Transformers 2! Vacilla il record de Il Cavaliere Oscuro?

Di Federico

Transformers - La vendetta del Caduto Optimus Prime Ironhide

Clamoroso!

Le previsioni del box office americano stanno facendo tremare un record che sembrava fino ad una settimana fa intoccabile. In 5 giorni di programmzione, infatti, Transformers – La vendetta del Caduto avrebbe incassato la bellezza di 201 milioni di dollari, ovvero appena 2 in meno rispetto ai 203 portati a casa lo scorso anno da Il Cavaliere Oscuro! Un record che a questo punto vacilla, visto che spesso le previsioni del botteghino si rivelano errate, con una forbice di 3/5 milioni d scarto, che in questo caso potrebbe risultare determinante. Costato 200 milioni di dollari, il film di Michael Bay è così rientrato dell’intero budget di partenza in appena 5 giorni, incassando per la precisione 60 milioni mercoledì, 29 giovedì, 37 venerdì, 40 sabato e addirittura 34 milioni di dollari domenica! Una tenuta pazzesca e impensabile, viste anche le pesantissime critiche piovute sulla pellicola. 112, per la precisione, i milioni di dollari incassati nel weekend, con una media per sala di 26,453 dollari. Dovendo fare un raffronto, il primo capitolo 2 anni fa esordì con 70 milioni di dollari al primo weekend, che diventarono 133 in 5 giorni, per poi chiudere a quota 319. E’ facile pronosticare come questo sequel possa abbattere il tetto dei 400 milioni di dollari casalinghi. Incredibile.

Dietro i robottoni di Bay si comportano benissimo The Proposal , arrivato ai 69 milioni di dollari, e l’irrefrenabile  Una notte da Leoni, che vola oltre i 183 milioni di dollari, con il tetto dei 200 pronto a crollare il prossimo weekend. Quarta posizione per Up, che aggancia il fantastico traguardo dei 250 milioni di dollari, seguito da una new entry, ovvero My Sister’s Keeper, non esaltante ma nemmeno deludente con i suoi 12 milioni di dollari incassati.

Pesantissimo il crollo per  Year One, pari al 70%, che affonda a quota 32 milioni di dollari, dopo esserne costati il doppio, con   Pelham 1-2-3: Un ostaggio al minuto,   Star TrekUna Notte al Museo 2, e Away We Go a seguire, con rispettivamente 53, 246, 163 e 4 milioni di dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend, quando Nemico Pubblico e l’Era Glaciale 3 tenteranno l’assalto ai Transformers… ma voi che ne dite, riusciranno a detronizzarli?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI