L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

201 milioni in 5 giorni per Transformers 2! Vacilla il record de Il Cavaliere Oscuro?

Di Federico

Transformers - La vendetta del Caduto Optimus Prime Ironhide

Clamoroso!

Le previsioni del box office americano stanno facendo tremare un record che sembrava fino ad una settimana fa intoccabile. In 5 giorni di programmzione, infatti, Transformers – La vendetta del Caduto avrebbe incassato la bellezza di 201 milioni di dollari, ovvero appena 2 in meno rispetto ai 203 portati a casa lo scorso anno da Il Cavaliere Oscuro! Un record che a questo punto vacilla, visto che spesso le previsioni del botteghino si rivelano errate, con una forbice di 3/5 milioni d scarto, che in questo caso potrebbe risultare determinante. Costato 200 milioni di dollari, il film di Michael Bay è così rientrato dell’intero budget di partenza in appena 5 giorni, incassando per la precisione 60 milioni mercoledì, 29 giovedì, 37 venerdì, 40 sabato e addirittura 34 milioni di dollari domenica! Una tenuta pazzesca e impensabile, viste anche le pesantissime critiche piovute sulla pellicola. 112, per la precisione, i milioni di dollari incassati nel weekend, con una media per sala di 26,453 dollari. Dovendo fare un raffronto, il primo capitolo 2 anni fa esordì con 70 milioni di dollari al primo weekend, che diventarono 133 in 5 giorni, per poi chiudere a quota 319. E’ facile pronosticare come questo sequel possa abbattere il tetto dei 400 milioni di dollari casalinghi. Incredibile.

Dietro i robottoni di Bay si comportano benissimo The Proposal , arrivato ai 69 milioni di dollari, e l’irrefrenabile  Una notte da Leoni, che vola oltre i 183 milioni di dollari, con il tetto dei 200 pronto a crollare il prossimo weekend. Quarta posizione per Up, che aggancia il fantastico traguardo dei 250 milioni di dollari, seguito da una new entry, ovvero My Sister’s Keeper, non esaltante ma nemmeno deludente con i suoi 12 milioni di dollari incassati.

Pesantissimo il crollo per  Year One, pari al 70%, che affonda a quota 32 milioni di dollari, dopo esserne costati il doppio, con   Pelham 1-2-3: Un ostaggio al minuto,   Star TrekUna Notte al Museo 2, e Away We Go a seguire, con rispettivamente 53, 246, 163 e 4 milioni di dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend, quando Nemico Pubblico e l’Era Glaciale 3 tenteranno l’assalto ai Transformers… ma voi che ne dite, riusciranno a detronizzarli?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Clamoroso! Le previsioni del box office americano stanno facendo tremare un record che sembrava fino ad una settimana fa intoccabile. In 5 giorni di programmzione, infatti, Transformers – La vendetta del Caduto avrebbe incassato la bellezza di 201 milioni di dollari, ovvero appena 2 in meno rispetto ai 203 portati a casa lo scorso anno […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.