L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wolverine conquista anche il botteghino italiano

Di Federico

X-Men le origini Wolverine Poster Italia

X-Men le origini: Wolverine parte decisamente bene al botteghino italiano, incassando in 5 giorni di programmazione 2.659.687,74 euro. Considerando le partenze record per il ponte (mai viste così tante negli ultimi 10 anni) ed il primo caldo ‘estivo’, un risultato più che soddisfacente per la Fox, tenendo conto anche quanto incassò Iron Man lo scorso anno. In quel caso Tony Stark di milioni di euro ne incassò poco più di tre, in 4 giorni di programmazione. A quanto potrebbe arrivare Logan? Diciamo intorno ai 7 milioni di euro… fare di più sarà difficile.

Dietro X-Men le origini: Wolverine si piazza la stellina Miley Cyrus, ormai autentica diva anche in Italia. Ottimo, infatti, è stato il comportamento di Hannah Montana: il film che, con 350 schermi a disposizione, ha incassato 1.230.090,56 euro. Se Fast and Furious – Solo parti originali si avvicina ormai con forza agli 8 milioni di euro, Mostri contro Alieni supera finalmente i 7,  Questione di cuore i due, mentre Houdini – L’ultimo mago si avvicina al milione e Generazione mille euro lo supera di un niente.

Tra le tante altre nee entry c’è da segnalare la performance di State of Play, che con 300 copie a disposizione si è portato a casa 974,000 euro, mentre sicuramente non esalta  Che – Guerriglia, capace d’incassare ‘solo’ 266,000 euro con ben 180 copie a disposizione. La prima parte ha superato il milione e mezzo di euro. Questa seconda difficilmente riuscirà a bissare il risultato.

Ma attenzione al prossimo weekend, visto che sono in arrivo Feisbum! , Terra madre , Solo amici , Star System – Se non ci sei non esisti , Il canto di Paloma , La casa sulle nuvole , Il sangue dei vinti , San Valentino di sangue in 3-D , Principessa  e soprattutto… Star Trek!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dream Doll: in arrivo il biopic su Ruth Handler, “mamma” di Barbie 19 Settembre 2019 - 2:04

A produrre il progetto sarà Rita Wilson.

Jeffrey Dean Morgan sarà il protagonista dell’horror Shrine 19 Settembre 2019 - 1:53

Alla produzione la specializzata Screen Gems.

Michael B. Jordan e la Warner realizzeranno Kingdom Of Souls 19 Settembre 2019 - 1:39

L'attore e la major hanno acquistato i diritti della trilogia letteraria di Rena Barron.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.