L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wolverine conquista anche il botteghino italiano

Di Federico

X-Men le origini Wolverine Poster Italia

X-Men le origini: Wolverine parte decisamente bene al botteghino italiano, incassando in 5 giorni di programmazione 2.659.687,74 euro. Considerando le partenze record per il ponte (mai viste così tante negli ultimi 10 anni) ed il primo caldo ‘estivo’, un risultato più che soddisfacente per la Fox, tenendo conto anche quanto incassò Iron Man lo scorso anno. In quel caso Tony Stark di milioni di euro ne incassò poco più di tre, in 4 giorni di programmazione. A quanto potrebbe arrivare Logan? Diciamo intorno ai 7 milioni di euro… fare di più sarà difficile.

Dietro X-Men le origini: Wolverine si piazza la stellina Miley Cyrus, ormai autentica diva anche in Italia. Ottimo, infatti, è stato il comportamento di Hannah Montana: il film che, con 350 schermi a disposizione, ha incassato 1.230.090,56 euro. Se Fast and Furious – Solo parti originali si avvicina ormai con forza agli 8 milioni di euro, Mostri contro Alieni supera finalmente i 7,  Questione di cuore i due, mentre Houdini – L’ultimo mago si avvicina al milione e Generazione mille euro lo supera di un niente.

Tra le tante altre nee entry c’è da segnalare la performance di State of Play, che con 300 copie a disposizione si è portato a casa 974,000 euro, mentre sicuramente non esalta  Che – Guerriglia, capace d’incassare ‘solo’ 266,000 euro con ben 180 copie a disposizione. La prima parte ha superato il milione e mezzo di euro. Questa seconda difficilmente riuscirà a bissare il risultato.

Ma attenzione al prossimo weekend, visto che sono in arrivo Feisbum! , Terra madre , Solo amici , Star System – Se non ci sei non esisti , Il canto di Paloma , La casa sulle nuvole , Il sangue dei vinti , San Valentino di sangue in 3-D , Principessa  e soprattutto… Star Trek!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.