L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wolverine conquista anche il botteghino italiano

Di Federico

X-Men le origini Wolverine Poster Italia

X-Men le origini: Wolverine parte decisamente bene al botteghino italiano, incassando in 5 giorni di programmazione 2.659.687,74 euro. Considerando le partenze record per il ponte (mai viste così tante negli ultimi 10 anni) ed il primo caldo ‘estivo’, un risultato più che soddisfacente per la Fox, tenendo conto anche quanto incassò Iron Man lo scorso anno. In quel caso Tony Stark di milioni di euro ne incassò poco più di tre, in 4 giorni di programmazione. A quanto potrebbe arrivare Logan? Diciamo intorno ai 7 milioni di euro… fare di più sarà difficile.

Dietro X-Men le origini: Wolverine si piazza la stellina Miley Cyrus, ormai autentica diva anche in Italia. Ottimo, infatti, è stato il comportamento di Hannah Montana: il film che, con 350 schermi a disposizione, ha incassato 1.230.090,56 euro. Se Fast and Furious – Solo parti originali si avvicina ormai con forza agli 8 milioni di euro, Mostri contro Alieni supera finalmente i 7,  Questione di cuore i due, mentre Houdini – L’ultimo mago si avvicina al milione e Generazione mille euro lo supera di un niente.

Tra le tante altre nee entry c’è da segnalare la performance di State of Play, che con 300 copie a disposizione si è portato a casa 974,000 euro, mentre sicuramente non esalta  Che – Guerriglia, capace d’incassare ‘solo’ 266,000 euro con ben 180 copie a disposizione. La prima parte ha superato il milione e mezzo di euro. Questa seconda difficilmente riuscirà a bissare il risultato.

Ma attenzione al prossimo weekend, visto che sono in arrivo Feisbum! , Terra madre , Solo amici , Star System – Se non ci sei non esisti , Il canto di Paloma , La casa sulle nuvole , Il sangue dei vinti , San Valentino di sangue in 3-D , Principessa  e soprattutto… Star Trek!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".