L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wolverine conquista anche il botteghino italiano

Di Federico

X-Men le origini Wolverine Poster Italia

X-Men le origini: Wolverine parte decisamente bene al botteghino italiano, incassando in 5 giorni di programmazione 2.659.687,74 euro. Considerando le partenze record per il ponte (mai viste così tante negli ultimi 10 anni) ed il primo caldo ‘estivo’, un risultato più che soddisfacente per la Fox, tenendo conto anche quanto incassò Iron Man lo scorso anno. In quel caso Tony Stark di milioni di euro ne incassò poco più di tre, in 4 giorni di programmazione. A quanto potrebbe arrivare Logan? Diciamo intorno ai 7 milioni di euro… fare di più sarà difficile.

Dietro X-Men le origini: Wolverine si piazza la stellina Miley Cyrus, ormai autentica diva anche in Italia. Ottimo, infatti, è stato il comportamento di Hannah Montana: il film che, con 350 schermi a disposizione, ha incassato 1.230.090,56 euro. Se Fast and Furious – Solo parti originali si avvicina ormai con forza agli 8 milioni di euro, Mostri contro Alieni supera finalmente i 7,  Questione di cuore i due, mentre Houdini – L’ultimo mago si avvicina al milione e Generazione mille euro lo supera di un niente.

Tra le tante altre nee entry c’è da segnalare la performance di State of Play, che con 300 copie a disposizione si è portato a casa 974,000 euro, mentre sicuramente non esalta  Che – Guerriglia, capace d’incassare ‘solo’ 266,000 euro con ben 180 copie a disposizione. La prima parte ha superato il milione e mezzo di euro. Questa seconda difficilmente riuscirà a bissare il risultato.

Ma attenzione al prossimo weekend, visto che sono in arrivo Feisbum! , Terra madre , Solo amici , Star System – Se non ci sei non esisti , Il canto di Paloma , La casa sulle nuvole , Il sangue dei vinti , San Valentino di sangue in 3-D , Principessa  e soprattutto… Star Trek!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – La stagione 4 su Prime Video e VVVVID dall’8 dicembre, in simuldub dal 19 27 Novembre 2020 - 0:07

Attack on Titan The Final Season dall'8 dicembre in simulcast e dal 19 in simuldub (doppiata in italiano) su Prime Video e VVVVID. I produttori spiegano perché hanno cambiato lo studio, le foto delle statue erette nella città natale dell'autore del manga Hajime Isayama. Prime immagini del MAPPA Showcase exhibition. Goblin Slayer, Made in Abyss, Sword Art Online: Alicization - War of Underworld doppiate in italiano da gennaio su Prime Video e VVVVID.

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?