La Paramount Pictures e la Sony Pictures Entertainment hanno annunciato oggi che il tanto atteso progetto 3-D motion capture The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn, diretto da Steven Spielberg e prodotto dallo stesso Spielberg insieme a Peter Jackson e Kathleen Kennedy arriverà nelle sale americane dal 23 dicembre 2011.
E addirittura arriverà ancor prima in Europa: la Sony, infatti, pensa di lanciarlo nel nostro Continente tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre 2011.
Interpretata da Jamie Bell (Billy Elliot) nel ruolo di Tintin, il film racconta le avventure dell’intrepido reporter creato dalla penna di Hergé. Lo vedremo all’inseguimento di uno scoop che lo porterà in un mondo di avventure. Daniel Craig (Quantum of Solace) interpreta il cattivo Red Rackham. Nel cast anche Andy Serkis, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Toby Jones e Mackenzie Crook.
Le riprese del film sono iniziate alla fine di gennaio 2009: si tratta del primo di una serie di progetti incentrati sul personaggio di Tintin… di sicuro vedremo un secondo film diretto da Jackson e forse anche un terzo capitolo.
Discutete con noi: Quanto credete in questa operazione di Spielberg & Jackson?? Gli appassionati dei due registi con cui ho parlato non sono poi così tanto entusiasti… e temono un risultato alla Polar Express/Beowulf… voi che ne dite?