L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tremate, amanti del cyberpunk: arriva Tetsuo 3!

Di Marco Triolo

Tetsuo di Shinya Tsukamoto è probabilmente uno dei film più folli mai realizzati: sulla carta racconta la trasformazione di un tipo qualunque in un letale ibrido uomo-macchina, e detta così potrebbe sembrare la “solita” trama da film fantascientifico. In realtà, vederlo è tutta un’altra cosa, un’esperienza sulle prime quasi incomprensibile, ma che si fa strada pian piano fino a scolpirsi nell’inconscio. Tetsuo II: Body Hammer, d’altro canto, non è quasi nulla di tutto questo – anzi, potremmo dire che è una versione “borghese” del prototipo, una sorta di sequel-remake che dovrebbe divulgare il verbo alle masse.

Ora è giunta notizia che Tsukamoto ha terminato le riprese di un ancora non titolato Tetsuo Project: nato come remake americano voluto da Tarantino, il film è diventato – per volere del regista – un nuovo capitolo della saga ancora una volta ambientato a Tokyo. Nel cast c’è anche un attore americano, Eric Bossick, quindi probabilmente alcune parti del film saranno in inglese. Ancora una volta, Tsukamoto si è occupato da solo di regia, sceneggiatura, fotografia, scenografia, montaggio e ha pure recitato. Un factotum.

Il produttore Masayuki Tanishima ha commentato: “Sono estremamente elettrizzato nel portare questo nuovo progetto cyber-punk da Tokyo alle platee di tutto il mondo. Chiamo questo progetto ‘solid metal psychic battle action thriller’. E’ un Tetsuo completamente nuovo per il 21° secolo“. Speriamo davvero, speriamo davvero!

(Fonte: Slashfilm)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Love, Victor rinnovato per una terza stagione 30 Luglio 2021 - 18:57

Hulu ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di Love, Victor! Verrà svelato chi c'è dietro la porta nel cliffhanger dell'episodio finale della seconda stagione

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.