L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers: Michael Bay parla del suo stile frenetico sul set de La vendetta del Caduto

Di

the-bay

LA Times ha parlato con Michael Bay riguardo alle difficoltà di completare Transformers – La vendetta del Caduto con una post-produzione da tempi record!

Arriverà nei cinema all’ultimissimo minuto – ha detto il regista – Non avete idea di quanto la mia vita sia complicata“. Bay ha paragonato il lavoro digitale svolto sui due film della serie: pare che per il capitolo precedente ammontasse a 15 terabytes, mentre il nuovo film si avvicina piuttosto a 140 terabytes, e batterà ogni record… questo aumento è dovuto soprattutto alle scene spettacolari, girate in formato IMAX.

Come è riuscito Bay a finire il suo film in pochissimo tempo??

“Il modo in cui lo faccio… lavoriamo sodo e velocemente. Giriamo 12 ore al giorno… una cosa che non sopporto di Hollywood è lo spreco. Io devo essere uno che riprende in maniera molto molto efficiente. In media questi sequel finiscono per costare 230/240 milioni di dollari e noi siamo riusciti a completarlo con 200 milioni soltanto. Molti di quei registi hanno sempre a disposizione la seconda unità… il che significa milioni di dollari buttati! Noi abbiamo fatto tutto da noi”.

Transformers Revenge of the Fallen Michael Bay Shia LaBeouf 05

A commentare il lavoro di Bay, ci ha pensato lo sceneggiatore Alex Kurtzman:

“Non siamo ancora proprio sicuri di come ci riesca… Le persone che lavorano fianco a fianco con lui chiamano il suo metodo ‘Bay-os’ perché sembra proprio un set nel bel mezzo del caos della guerra. Ci sono esplosioni in tutte le direzioni e tantissime macchine da presa che riprendono ovunque, e tu ti ritrovi lì a pensare che nulla di tutto ciò ha un senso… e poi guardi le scene montate e capisci che si tratta di qualcosa di scioccante: è come se lui avesse coreografato un balletto! Sa esattamente cosa fare e ha già montato la scena nella sua testa”.

Transformers Revenge of the Fallen Michael Bay Shia LaBeouf 03

Non mi prendo troppo sul serio – continua Bay – Tutti gli altri pensano che io lo faccia. Guadate, molti pensano sia divertente odiare Michael Bay. C’è tanto di quel veleno sulla rete. Le persone cercano sempre di colpire chi ha avuto tanto successo con i film… chissenefrega!“.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

The ScreenWeek Streaming Guide to the Perfect Halloween 31 Ottobre 2020 - 10:45

Halloween a casa? In questo video trovate i nostri consigli per lo streaming, per una perfetta Notte delle Streghe casalinga...

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).