Trailers FilmFest lancia il concorso Pitch Trailer e apre e iscrizioni al laboratorio creativo

Trailers FilmFest lancia il concorso Pitch Trailer e apre e iscrizioni al laboratorio creativo

Di Francesco

Trailers FilmFest, il festival dei trailer cinematografici che si terrà a Catania dal 24 al 26 settembre 2009, lancia il concorso Pitch Trailer e apre le iscrizioni al Trailerslab, il laboratorio creativo del festival organizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.

Pitch Trailer è una novità assoluta almeno in Italia e offre l’opportunità unica di presentare ai responsabili delle principali case di produzione e distribuzione cinematografica, presenti alla VII edizione del Trailers FilmFest, il trailer di un film da realizzare. Il concorso è rivolto a autori e produttori indipendenti che hanno un’idea per un film da realizzare e che sono alla ricerca di coproduttori e distributori che sostengano il loro progetto. I trailer finalisti (per un massimo di 15), scelti da una giuria di qualità, saranno presentati nell’ambito della sezione TrailersProfessional del Trailers FilmFest. La giuria composta da Carmine Amoroso (regista e sceneggiatore), Stefania Bianchi (direttore artistico del Trailers FilmFest), Miro Grisanti (trailer-maker), Edoardo Massieri (trailer-maker) e Valter Pietrantozzi (pubblicitario) decreterà tra questi il miglior Pitch Trailer è, che sarà premiato in una delle serate del festival. Possono partecipare tutti i trailer tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare (per scaricare il regolamento www.trailersfilmfest.com). L’iscrizione è gratuita e la data di presentazione ultima dei trailer è per il 31 luglio 2009.

Trailerslab, che nella scorsa edizione ha visto più di 850 iscritti, quest’edizione vede in programma i workshop “Ideare una campagna per il lancio di un film” a cura di Massimo Proietti della Universal Pictures e “Realizzare il trailer promo del Trailers FilmFest” a cura di Bonsaininja Studio, oltre alle tradizionali Lezioni sui mestieri del cinema, Incontri con i grandi professionisti del settore, rassegne di trailer e testing trailer. Anche per quest’attività l’iscrizione è gratuita e agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Ci si può iscrivere fino al 15 settembre sul sito www.trailersfilmfest.com

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI