L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: Tom Hiddleston è Loki!

Di Marco Triolo

E dopo l’annuncio di domenica, che ha dato finalmente volto al Dio del Tuono, ecco la seconda notizia che tutti stavano aspettando:

Habemus Loki!

Tom Hiddleston è stato scelto per interpretare Loki, dio dell’inganno, fratellastro e nemesi di Thor. L’attore, praticamente sconosciuto, ha un passato televisivo, epperò un curriculum teatrale degno di nota… cosa che deve aver stuzzicato lo scespiriano Kenneth Branagh, che l’ha preferito al tanto sbandierato Josh Hartnett – a meno che quest’ultimo non sia in lizza per qualche altro ruolo.

Di Hiddleston una cosa va detta: il look è perfetto! E’ proprio come tutti ci immaginavamo Loki, e c’è anche una certa somiglianza con quello che – a parere mio, sia chiaro – sarebbe stato l’interprete perfetto per il ruolo: Michael Emerson, il Benjamin Linus di Lost! Ora che i due ruoli principali sono assegnati, restiamo in attesa di conoscere gli altri attori, principalmente Odino. Speriamo che almeno il vecchio Padre degli Dei sia un attore famoso. Detto questo, se Chris Hemsworth e Hiddleston si riveleranno capaci, Branagh avrà per le mani la situazione ideale: attori praticamente sconosciuti e quindi immediatamente associati ai loro personaggi.

Oltre a questo, veniamo a sapere un’altra cosa curiosa: ci è sempre stato detto che lo script di Mark Protosevich era totalmente ambientato ad Asgard, e che solo alla fine del film ci sarebbe stato un collegamento con il presente dell’universo Marvel. Poi però ci hanno anche detto che la sceneggiatura stava venendo riscritta, e ora Superhero Hype riporta la seguente sinossi:

Questa epica avventura attraversa l’universo Marvel dalla Terra dei giorni nostri al reame di Asgard. Al centro della storia c’è il Mitico Thor, un potente ma arrogante guerriero le cui azioni sconsiderate riaccendono una vecchia guerra. Thor viene esiliato sulla Terra e costretto a vivere in mezzo ai mortali come punizione. Una volta lì, Thor impara cosa significhi essere un vero eroe quando il più pericoloso nemico del suo mondo manda le forze più oscure di Asgard a invadere la Terra.

Ora, a meno che la Terra a cui si riferisce non sia la Scandinavia dei Vichinghi, sembra che i piani siano cambiati, e che effettivamente vedremo Donald Blake e New York nel film. Il che forse è la cosa migliore: mi ha sempre convinto poco l’idea di ambientare il film di Thor nel passato, perché in quel caso sarebbe stato semplicemente il Thor delle leggende, e non quello della Marvel. Ma è ancora presto per fare deduzioni…

(Fonte: Superhero Hype)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shailene Woodley nel cast della serie Three Women 23 Luglio 2021 - 17:15

Un nuovo progetto nel futuro di Shailene Woodley. L’attrice sarà la protagonista di Three Women, una serie tratta dall’omonimo romanzo scritto da Lisa Taddeo.

What If…? – Killmonger in una nuova immagine, A.C. Bradley parla dei “generi” esplorati dalla serie 23 Luglio 2021 - 16:30

L'head writer A.C. Bradley parla dei toni e dei generi esplorati da What If...?, mentre una nuova immagine ritrae Erik Killmonger.

Olimpiadi di Tokyo 2021: Un medley di canzoni dei videogiochi per la cerimonia 23 Luglio 2021 - 16:11

Le musiche di videogiochi famosi, come Final Fantasy, NieR e Dragon Quest usate durante la parata degli atleti nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.