Thor: Tom Hiddleston è Loki!

Thor: Tom Hiddleston è Loki!

Di Marco Triolo

E dopo l’annuncio di domenica, che ha dato finalmente volto al Dio del Tuono, ecco la seconda notizia che tutti stavano aspettando:

Habemus Loki!

Tom Hiddleston è stato scelto per interpretare Loki, dio dell’inganno, fratellastro e nemesi di Thor. L’attore, praticamente sconosciuto, ha un passato televisivo, epperò un curriculum teatrale degno di nota… cosa che deve aver stuzzicato lo scespiriano Kenneth Branagh, che l’ha preferito al tanto sbandierato Josh Hartnett – a meno che quest’ultimo non sia in lizza per qualche altro ruolo.

Di Hiddleston una cosa va detta: il look è perfetto! E’ proprio come tutti ci immaginavamo Loki, e c’è anche una certa somiglianza con quello che – a parere mio, sia chiaro – sarebbe stato l’interprete perfetto per il ruolo: Michael Emerson, il Benjamin Linus di Lost! Ora che i due ruoli principali sono assegnati, restiamo in attesa di conoscere gli altri attori, principalmente Odino. Speriamo che almeno il vecchio Padre degli Dei sia un attore famoso. Detto questo, se Chris Hemsworth e Hiddleston si riveleranno capaci, Branagh avrà per le mani la situazione ideale: attori praticamente sconosciuti e quindi immediatamente associati ai loro personaggi.

Oltre a questo, veniamo a sapere un’altra cosa curiosa: ci è sempre stato detto che lo script di Mark Protosevich era totalmente ambientato ad Asgard, e che solo alla fine del film ci sarebbe stato un collegamento con il presente dell’universo Marvel. Poi però ci hanno anche detto che la sceneggiatura stava venendo riscritta, e ora Superhero Hype riporta la seguente sinossi:

Questa epica avventura attraversa l’universo Marvel dalla Terra dei giorni nostri al reame di Asgard. Al centro della storia c’è il Mitico Thor, un potente ma arrogante guerriero le cui azioni sconsiderate riaccendono una vecchia guerra. Thor viene esiliato sulla Terra e costretto a vivere in mezzo ai mortali come punizione. Una volta lì, Thor impara cosa significhi essere un vero eroe quando il più pericoloso nemico del suo mondo manda le forze più oscure di Asgard a invadere la Terra.

Ora, a meno che la Terra a cui si riferisce non sia la Scandinavia dei Vichinghi, sembra che i piani siano cambiati, e che effettivamente vedremo Donald Blake e New York nel film. Il che forse è la cosa migliore: mi ha sempre convinto poco l’idea di ambientare il film di Thor nel passato, perché in quel caso sarebbe stato semplicemente il Thor delle leggende, e non quello della Marvel. Ma è ancora presto per fare deduzioni…

(Fonte: Superhero Hype)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI