Tempo di sequel: novità e pronostici dal prossimo Trek. Parlano gli sceneggiatori…

Tempo di sequel: novità e pronostici dal prossimo Trek. Parlano gli sceneggiatori…

Di

Star-Trek-Poster-Orizzontale

Ecco a seguire i punti salienti di una chiacchierata con Damon Lindelof e gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci.

A tre giorni dall’uscita mondiale di Star Trek, la domanda è una sola…

State pensando ad un sequel?

Damon Lindelof: Alex, Bob Orci e io lo scriveremo insieme. Abbiamo già cominciato a parlane con JJ, ma ovviamente c’è ancora tanta strada da fare. Vogliamo vedere i risultati del primo film e speriamo andrà bene e poi vedremo l’anno prossimo. Siamo molto curiosi di sapere cosa vogliono gli spettatori. Soltanto ora inizieremo a comprendere il loro parere sul nostro film. E noi vogliamo scrivere il sequel per loro.

Alex Kurtzman: Speriamo in un sequel. Abbiamo avuto il privilegio di innamorarci di questi personaggi sempre di più. L’idea di lasciarli andare adesso sembra inconcepibile. Non vediamo l’ora. Speriamo che ne faremo un altro.

Roberto Orci: I fan hanno avuto un ruolo importantissimo. Siamo molto seri quando diciamo che vogliamo vedere come va il primo film. Vogliamo vedere se siamo abbastanza fortunati per avere l’occasione di scrivere il secondo film. Vediamo cosa ci diranno i nostri fan che sono come dei consulenti. Anche noi eravamo fan. E questi appassionati di Star Trek sono i fan più in gamba del mondo.

State pensando di prendere gli elementi delle puntate principali della serie e rielaborarli?

Lindelof
: Penso che tutti quanti si aspettano che noi continueremo le avventure dell’Enterprise, e finalmente l’equipaggio potrà essere protagonista di nuove storie… In realtà, il nostro approccio a quelle storie sarà da un nuovo punto di vista. Speriamo che i fan dicano: “Wow! Questo mi ricorda qualcosa!”. E poi improvvisamente, vogliamo andare da tutt’altra parte.

Sono in missione adesso e, se decidete di riportare sullo schermo il personaggio di Khan… devo dirvi due parole: Javier Bardem.

Kurtzman: Oh mio Dio!

Orci: A dire la verità, sai che ne abbiamo davvero parlato di questa possibilità? Che grande idea.

Lindelof: Dai, sarebbe troppo! Sarebbe la cosa più incredibile mai fatta. A chi importerebbe allora seguire gli eroi dell’Enterprise? Questo il problema: con Javier, i nostri protagonisti sarebbero solo lo sfondo del film.

(Fonte: Comingsoon.net)

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI