L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek salpa per lo spazio… letteralmente!

Di

trek-iss

Il New York Times ha riportato una notizia che dovrebbe dare la pelle d’oca a tutti i fan della saga di Star Trek (in senso buono…): tre astronauti, un americano (Michael Barratt), un russo (Gennady Padalka) e un giapponese (Koichi Wakata) hanno visto Star Trek di Abrams a bordo della stazione spaziale internazionale!

Pare che le “movie nights” siano una tradizione per gli occupanti della stazione, dove attività collaterali come lettura, musica e cinema sono considerate importanti per aiutare gli astronauti a mantenere l’equilibrio. Così, facendo seguito a una precisa richiesta di Barratt, che da fan di vecchia data non voleva perdersi il nuovo film, la NASA ha letteralmente “teletrasportato” la copia digitale sulla stazione.

Il 15 maggio, i tre astronauti si sono dunque accomodati dopo cena in uno dei “node” che collegano i moduli più grandi, ideale alla visione di un film per le sue condizioni di quiete e oscurità.

In un comunicato stampa, Barratt ha detto:

Star Trek da sempre unisce avventura, scoperta, intelligenza e una storia che presume un futuro positivo per l’umanità. La Stazione Spaziale Internazionale è un vero passo in quella direzione, perché molte nazioni condividono un’avventura di cui il mondo può andare fiero.

E vedere un americano, un russo e un giapponese ci fa subito venire in mente Kirk, Chekov e Sulu. Perciò non possiamo che condividere le speranze di Barratt.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian e il fugace ritorno di [SPOILER] 30 Ottobre 2020 - 17:30

La seconda stagione di The Mandalorian segna il ritorno di [SPOILER] nella franchise di Star Wars, e introduce uno dei personaggi introdotti in Aftermath

Spider-Man: Miles Morales svela il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, ed è spettacolare 30 Ottobre 2020 - 17:00

Insomniac Games svela il gameplay di Spider-Man: Miles Morales con il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, e non è solo un cambio d'abito.

The Mandalorian 2 – La recensione del primo episodio, The Marshal 30 Ottobre 2020 - 16:16

La serie Disney+ torna con un episodio che fonde western e fantasy per tornare alle radici di Star Wars

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).