L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Speciale Cannes – Antichrist: le confessioni del regista Lars Von Trier

Di peter

Ecco a seguire una lunga dichiarazione di Lars Von Trier che vi prepara ad Antichrist.

Prima di leggerla, vi ricordiamo che qui potrete dare un’occhiata alla nostra anteprima del film.

Qui, infine, potrete visionare tutti i nostri articoli dal Festival di Cannes.

Antichrist Lars Von Trier

“Due anni fa sono caduto in depressione. Si è trattata di un’esperienza totalmente nuova per me. Tutto, assolutamente tutto, mi sembrava non avere più nessuna importanza. Non riuscivo più a lavorare.

Sei mesi dopo, ho cominciato a scrivere una sceneggiatura. È stata una sorta di terapia, ma anche una ricerca, un test per vedere se ero ancora in grado di fare un film. La sceneggiatura è stata scritta e filmata senza grande entusiasmo, quasi come se l’avessi scritta utilizzando la metà delle mie capacità fisiche e intellettive.

Il lavoro sulla sceneggiatura non ha seguito il mio solito modus operandi. Alcune scene venivano aggiunte senza motivo. Le immagini venivano montate senza alcuna logica o alcuna riflessione drammatica. Provenivano piuttosto dai sogni che facevo all’epoca o da quelli che avevo fatto in un periodo passato della mia vita.

Ancora una volta il soggetto era la Natura, ma mostrata in un modo differente, più diretto. Un modo di raccontare una storia in maniera più personale. Il film non contiene alcuna morale e possiede solamente quello che alcuni chiameranno “lo stretto necessario” in termini di trama.

Ho letto Strindberg quando ero più giovane. Ho letto con entusiasmo quello che aveva scritto prima di andare a Parigi per diventare un alchimista e quello che aveva scritto durante quel periodo… quello della sua crisi infernale – Antichrist segna la mia crisi infernale personale? La mia affinità con Stindberg?

Ad ogni modo, non ho alcuna scusa da offrire per Antichrist. Nient’altro che la mia fede assoluta nel film. Il film più importante della mia carriera!

Lars Von Trier”

Anticristo Poster Italia
A seguire il trailer di Antichrist

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984: Per le prime reazioni è “il film di cui abbiamo bisogno” 5 Dicembre 2020 - 22:08

Le prime reazioni di Wonder Woman 1984 elogiano le interpretazioni di Pedro Pascal e Kristen Wiig, e definiscono il seguito "il film di cui abbiamo bisogno" in questo periodo.

Naomi: il fumetto DC diventerà una serie The CW creata da Ava DuVernay 5 Dicembre 2020 - 20:00

Sarà incentrata su una ragazza dotata di superpoteri che scopre il multiverso

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.