L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Speciale Cannes – Antichrist: le confessioni del regista Lars Von Trier

Di peter

Ecco a seguire una lunga dichiarazione di Lars Von Trier che vi prepara ad Antichrist.

Prima di leggerla, vi ricordiamo che qui potrete dare un’occhiata alla nostra anteprima del film.

Qui, infine, potrete visionare tutti i nostri articoli dal Festival di Cannes.

Antichrist Lars Von Trier

“Due anni fa sono caduto in depressione. Si è trattata di un’esperienza totalmente nuova per me. Tutto, assolutamente tutto, mi sembrava non avere più nessuna importanza. Non riuscivo più a lavorare.

Sei mesi dopo, ho cominciato a scrivere una sceneggiatura. È stata una sorta di terapia, ma anche una ricerca, un test per vedere se ero ancora in grado di fare un film. La sceneggiatura è stata scritta e filmata senza grande entusiasmo, quasi come se l’avessi scritta utilizzando la metà delle mie capacità fisiche e intellettive.

Il lavoro sulla sceneggiatura non ha seguito il mio solito modus operandi. Alcune scene venivano aggiunte senza motivo. Le immagini venivano montate senza alcuna logica o alcuna riflessione drammatica. Provenivano piuttosto dai sogni che facevo all’epoca o da quelli che avevo fatto in un periodo passato della mia vita.

Ancora una volta il soggetto era la Natura, ma mostrata in un modo differente, più diretto. Un modo di raccontare una storia in maniera più personale. Il film non contiene alcuna morale e possiede solamente quello che alcuni chiameranno “lo stretto necessario” in termini di trama.

Ho letto Strindberg quando ero più giovane. Ho letto con entusiasmo quello che aveva scritto prima di andare a Parigi per diventare un alchimista e quello che aveva scritto durante quel periodo… quello della sua crisi infernale – Antichrist segna la mia crisi infernale personale? La mia affinità con Stindberg?

Ad ogni modo, non ho alcuna scusa da offrire per Antichrist. Nient’altro che la mia fede assoluta nel film. Il film più importante della mia carriera!

Lars Von Trier”

Anticristo Poster Italia
A seguire il trailer di Antichrist

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ecco a seguire una lunga dichiarazione di Lars Von Trier che vi prepara ad Antichrist. Prima di leggerla, vi ricordiamo che qui potrete dare un’occhiata alla nostra anteprima del film. Qui, infine, potrete visionare tutti i nostri articoli dal Festival di Cannes. “Due anni fa sono caduto in depressione. Si è trattata di un’esperienza totalmente […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.