L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenCLIP: Tutti pazzi per l’Angeli e Demoni!

Di Federico

3 anni dopo il boom planetario de Il codice Da Vinci torna in sala  Tom Hanks nei panni di Robert Langdon, celebre personaggio creato dalla penna di Dan Brown, con Angeli e Demoni!

E’ il 2003 quando il poco conosciuto Dan Brown pubblica  Il codice Da Vinci. Nel giro di pochi mesi il passaparola trasforma l’opera in un autentico best seller, tradotto in 44 lingue e capace di vendere ben 70 milioni di copie in tutto il mondo!

E’ il 2006 quando Ron Howard trasporta il romanzo sul grande schermo, sbancando i botteghini di mezzo mondo!

Stroncato dalla critica, il film, presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, riesce ad incassare la bellezza di 760 milioni di dollari, cavalcando sapientemente le polemiche nate nei dintorni del Vaticano!

Scritto nel 2000, ma pubblicato in Italia solo dopo il boom de Il Codice Da Vinci, Angeli e demoni diventa un best seller come il predecessore, riuscendo anche in questo caso ad alimentare infinite polemiche con la Chiesa Cattolica.

Da record il budget di partenza per la realizzazione della trasposizione cinematografica: 4 milioni di dollari allo sceneggiatore Akiva Goldsman e addirittura 50 a Tom Hanks, per un totale di 150 milioni di dollari!

Ma voi, potendo dire la vostra, vorreste rivedere Dan Brown al cinema con Crypto, suo primo romanzo, o con La verità del Ghiaccio, suo terzo romanzo?

Fatecelo sapere attraverso i commenti!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

3 anni dopo il boom planetario de Il codice Da Vinci torna in sala  Tom Hanks nei panni di Robert Langdon, celebre personaggio creato dalla penna di Dan Brown, con Angeli e Demoni! E’ il 2003 quando il poco conosciuto Dan Brown pubblica  Il codice Da Vinci. Nel giro di pochi mesi il passaparola trasforma […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.