L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenCLIP: Torna Russel Crowe, il Gladiatore del Giornalismo in State of Play

Di Federico

Con l’arrivo nelle sale di State of Play, dedichiamo una delle nostre esclusive ScreenCLIP al mitico Russel Crowe!

E’ Ridley Scott a trasformarlo in un’icona planetaria grazie a Il Gladiatore. Il ruolo di Massimo Decimo Meridio diventa di culto, tanto da conquistare l’Academy, con un Premio Oscar come Migliore attore protagonista dell’anno.

Ma Russell è finalmente pronto a tornare in sala con State of Play, thriller diretto da Kevin MacDonald che non è altro che un adattamento cinematografico di un’omonima miniserie tv britannica andata in onda sulla BBC.

Travagliata la produzione della pellicola: Brad Pitt, inizialmente scelto come protagonista, è infatti fuggito dinanzi a divergenze sulla sceneggiatura, con Russel Crowe scelto come suo sostituto.

Proprio quest’ovvio rinvio ha causato dei ritardi sulla produzione che hanno visto il forfait obbligato di Edward Norton, impegnato su altri set, a sua volta sostituto da Ben Affleck.

Ma Russell non si limiterà a tornare al cinema con State of Play, visto che lo rivedremo presto nel dramma di Phillip Noyce Dirt Music e soprattutto nell’attesissimo Robin Hood del suo amato Ridley Scott!

Ma voi, dovendo incoronare il Miglior Russell Crowe di sempre, quale film premiereste?

Fatecelo sapere attraverso i commenti!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).