L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

San Valentino di Sangue in 3D doppia Star Trek al botteghino italiano

Di Federico

Star Trek Poster Italia

Un weekend da mare.

Si cominciano a far sentire i primi caldi e a pagarne le conseguenze è il botteghino italiano, come avviene praticamente ogni anno con l’arrivo della bella e soleggiata stagione. Ad approfittarne, a sopresa, è l’horror San Valentino di sangue in 3-D, che sbanca letteralmente il box office. La pellicola, distribuita dalla Medusa, dopo un venerdì boom da 500,000 euro ed oltre, ha chiuso la sua 3 giorni a quota 1 milione e 723,000 euro, confermando le potenzialità di questa nuova tecnologia. Ad aiutarlo, è palese, il prezzo maggiorato del biglietto per le sale 3D, ma un risultato simile alla vigilia era davvero impensabile.

Potente ed evidente il calo per X-Men le origini: Wolverine, che agguanta i 4 milioni di euro, con la consapevolezza che difficilmente potrà ambire al tetto dei 6/7 milioni. Ambiguo, invece, l’esordio per Star Trek. Vero è che la saga al cinema qui in Italia non ha mai fatto faville, ma 887,000 euro d’incasso non sono sicuramente un esordio da stappare spumante per un film simile, tanto atteso e mediaticamente pompato. Il passaparola potrebbe però dargli nuova linfa vitale, anche se l’arrivo di Angeli e Demoni sicuramente non lo aiuterà…

Chi raggiunge i 2 milioni di euro è Hannah Montana: il film, seguita da Fast and Furious – Solo parti originali , che supera alla grande gli 8 milioni di euro,  Questione di cuore, arrivato ai 2 milioni e mezzo di euro,  Che – Guerriglia, che arriva ai 400,000 euro, e  Generazione mille euro, sicuramente deludente con il suo milioncino e mezzo di euro portato a casa.

Briciole per tutti gli altri titoli nuovi della settimana, con il prossimo weekend che vedrà arrivare in pompa magna Soffocare , 17 Again – Ritorno al liceo  e soprattutto lui… Angeli e demoni !

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984: Per le prime reazioni è “il film di cui abbiamo bisogno” 5 Dicembre 2020 - 22:08

Le prime reazioni di Wonder Woman 1984 elogiano le interpretazioni di Pedro Pascal e Kristen Wiig, e definiscono il seguito "il film di cui abbiamo bisogno" in questo periodo.

Naomi: il fumetto DC diventerà una serie The CW creata da Ava DuVernay 5 Dicembre 2020 - 20:00

Sarà incentrata su una ragazza dotata di superpoteri che scopre il multiverso

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.