Un weekend da mare.
Si cominciano a far sentire i primi caldi e a pagarne le conseguenze è il botteghino italiano, come avviene praticamente ogni anno con l’arrivo della bella e soleggiata stagione. Ad approfittarne, a sopresa, è l’horror San Valentino di sangue in 3-D, che sbanca letteralmente il box office. La pellicola, distribuita dalla Medusa, dopo un venerdì boom da 500,000 euro ed oltre, ha chiuso la sua 3 giorni a quota 1 milione e 723,000 euro, confermando le potenzialità di questa nuova tecnologia. Ad aiutarlo, è palese, il prezzo maggiorato del biglietto per le sale 3D, ma un risultato simile alla vigilia era davvero impensabile.
Potente ed evidente il calo per X-Men le origini: Wolverine, che agguanta i 4 milioni di euro, con la consapevolezza che difficilmente potrà ambire al tetto dei 6/7 milioni. Ambiguo, invece, l’esordio per Star Trek. Vero è che la saga al cinema qui in Italia non ha mai fatto faville, ma 887,000 euro d’incasso non sono sicuramente un esordio da stappare spumante per un film simile, tanto atteso e mediaticamente pompato. Il passaparola potrebbe però dargli nuova linfa vitale, anche se l’arrivo di Angeli e Demoni sicuramente non lo aiuterà…
Chi raggiunge i 2 milioni di euro è Hannah Montana: il film, seguita da Fast and Furious – Solo parti originali , che supera alla grande gli 8 milioni di euro, Questione di cuore, arrivato ai 2 milioni e mezzo di euro, Che – Guerriglia, che arriva ai 400,000 euro, e Generazione mille euro, sicuramente deludente con il suo milioncino e mezzo di euro portato a casa.
Briciole per tutti gli altri titoli nuovi della settimana, con il prossimo weekend che vedrà arrivare in pompa magna Soffocare , 17 Again – Ritorno al liceo e soprattutto lui… Angeli e demoni !