L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pronti a volare in alto con Star Trek e tute le recensioni dei film in uscita

Di Francesco

Allacciate le cinture che si riparte: anche oggi, come ogni venerdì, siamo pronti a farvi un resoconto delle recensioni in anteprima raccolte di tutti i film in uscita al cinema e visti dai critici, quindi via con il primo.

Star Trek Navi 10

Star Trek è pronto a decollare così come la “nuova” Enterprise con a bordo tutto il suo equipaggio, voluto da J.J. Abrams che ha fatto parlare tanto del film – noi in primis gli abbiamo dedicato un blog tematico – che non si potva più aspettare altro tempo. Stando a tutte le recensioni, che promuovono a pieni voti l’opera vista, non ci saranno vecchi fan amareggiati o dispiaciuti, ma solo spettatori contenti.

Terra Madre 10

Anche Terra Madre di Ermanno Olmi ha collezionato il 100% delle recensioni positive, così come molti altri film a seguire, ma il documentario si colloca subito dopo lo spettacolare Star Trek per il numero di recensioni al momento caricate rispetto agli altri.

Feisbum 01

Sbarca anche sul grande schermo il fenomeno multimediale degli ultimi tempi, con il titolo di Feisbum! per la regia di Serafino Murri e Vinicio Marchioni. Ecco tutte le recensioni.

My Bloody Valentine 3D Jensen Ackles Jamie King Kerr Smith 1

E dopo l’esperimento a più episodi che trae spunto e vita dal mondo di Facebook, altra pellicola di forte richiamo: l’horror in 3D – seppur di remake si tratti, San Valentino di sangue in 3D, che si va a collocare tra i film meglio recensiti di questa settimana ricca di uscite cinematografiche.

Il canto di Paloma 06

Anche il drammatico Il canto di Paloma ha convinto la critica, che lo ha al momento promosso a pieni voti, nella speranza che questa pellicola possa comunque arrivare ad un pubblico vasto, che sarà sicuramente distratto dalle molte uscite.

Just friends Immagini del Film 10

Trova un’uscita anche in Italia Just Friends – Solo amici, che arriva con un po’ in ritardo rispetto alla programmazione d’oltreoceano. Ryan Reynolds, Amy Smart e Anna Faris riescono a convincere chi ha visto il film in anteprima e promettono una commedia divertente e allo stesso tempo romantica.

Principessa Vanessa Gravina 01

Ultimo dei film in uscita a pieno regime è il “fiabesco” Principessa di Giorgio Arcelli distribuito da L’altrofilm.

Megan Fox sexy in How To loose Friends and Alineate People 3

Per uscire dal paradiso dei 100% dobbiamo arrivare a Star System – Se non ci sei non esisti che ha comunque un 86% di recensioni positive e che quindi, con l’aggiunta di nuovi pareri, potrebbe benissimo scalzare altre vette al momento più in alto grazie anche ad un numero più esiguo. Se in Star Trek c’è poco spazio per le doti istrioniche di Simon Pegg, qui lo si potrà sicuramente apprezzare maggiormente. Senza dimenticare la presenza della sempre affascinantissima Megan Fox.

La casa sulle nuvole Adriano Giannini Emanuele Bosi Emilio Bonucci 14

Poco al di sotto del 70% invece i consensi per La casa sulle nuvole di Claudio Giovannesi e ci fa piacere in questo caso citare la recensione di Mauro Corso di FilmUp:

La sequenza della mongolfiera, che si leva da dietro una duna per poi scomparire “idealmente” sopra la testa degli spettatori è di grande bellezza e di grande forza immaginativa.

che si contrappone, volendo, con l’altra campana rappresentata da carloprevosti su Cineblog che cita in un altro modo la mongolfiera:

Purtroppo il film di Giovannesi stenta ad approfondire i temi assecondati che tratta, nel tentativo di mantenere centrale il rapporto tra padre e figli che però stenta a decollare come una mongolfiera.

Il sangue dei vinti Michele Placido Barbora Bobulova 30

Non è invece piaciuto Il sangue dei Vinti di Michele Soavi con un cast “ricco e promettente” (Barbara Bobulova, Stefano Dionisi, Alessandro Preziosi, Philippe Leroy, Giovanna Ralli, Daniela Giordano, Alina Nadelea, Michele Placido) citando sempre una recensione, che però non convince.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.