L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Preacher: lo sceneggiatore John August è a metà dell’opera!

Di Marco Triolo

Sam Mendes, che presto vedremo con il suo nuovo film Away We Go, è stato scelto qualche mese fa per portare sul grande schermo Preacher, lo scorrettissimo capolavoro a fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon, che narra le disavventure di Jesse Custer, predicatore texano posseduto da un’entità sovrannaturale. Con l’aiuto della sua ragazza e di un vampiro irlandese, Jesse attraversa l’America per cercare Dio, che ha abbandonato il Paradiso, e fargli pagare la diserzione.

In un’intervista con MTV, Mendes ha parlato dello status del progetto, assicurando che lo sceneggiatore John August è a metà della prima stesura:

Sta andando avanti bene. E’ circa a metà dell’opera. C’è ancora molta strada da percorrere, ma sono molto, molto fiducioso. Penso che potrebbe essere fantastico.

Ma Preacher è anche una proprietà che, se gestita bene, potrebbe dar vita ad una franchise, visto che di materiale ce n’è parecchio. Mendes non esclude che ci saranno dei seguiti, ma preferisce concentrarsi per ora su un unico film:

Devi cercare di farne uno molto buono e poi, se sei fortunato, puoi farne un secondo o un terzo. Puoi creare qualcosa che proseguirà. Ma credo che ci sia certamente materiale più che sufficiente per un buon film e un sacco di avanzi.

A proposito del casting, Mandes ha affermato di essere parecchio esaltato dall’idea di dare un volto ai personaggi del fumetto, perché secondo lui ci sarebbero alcuni “ruoli davvero ottimi lì dentro”. Il film comunque non si girerà prima dell’anno prossimo: Mendes ha in programma di dirigere prima due opere teatrali a Broadway.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hocus Pocus – Bette Midler aggiorna sul sequel: “Tutte noi abbiamo detto sì!” 26 Ottobre 2020 - 20:20

Si torna a parlare del sequel di Hocus Pocus, il cult movie degli anni ’90 con Bette Midler, Kathy Najimy e una giovane Sarah Jessica Parker, che sarà destinato a Disney+.

Borat 2: Chi sono tutte le celebrità prese in giro da Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 20:00

Molti nomi e volti famosi compaiono in Borat 2: ecco chi sono le celebrità di cui si prende gioco Sacha Baron Cohen nel suo ultimo film!

Lillo Petrolo del duo Lillo e Greg positivo al Covid-19: “Mai abbassare la guardia” 26 Ottobre 2020 - 19:50

Con un post pubblicato sul suo account Instagram, Lillo Petrolo del duo comico Lillo e Greg ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).