L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Preacher: lo sceneggiatore John August è a metà dell’opera!

Di Marco Triolo

Sam Mendes, che presto vedremo con il suo nuovo film Away We Go, è stato scelto qualche mese fa per portare sul grande schermo Preacher, lo scorrettissimo capolavoro a fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon, che narra le disavventure di Jesse Custer, predicatore texano posseduto da un’entità sovrannaturale. Con l’aiuto della sua ragazza e di un vampiro irlandese, Jesse attraversa l’America per cercare Dio, che ha abbandonato il Paradiso, e fargli pagare la diserzione.

In un’intervista con MTV, Mendes ha parlato dello status del progetto, assicurando che lo sceneggiatore John August è a metà della prima stesura:

Sta andando avanti bene. E’ circa a metà dell’opera. C’è ancora molta strada da percorrere, ma sono molto, molto fiducioso. Penso che potrebbe essere fantastico.

Ma Preacher è anche una proprietà che, se gestita bene, potrebbe dar vita ad una franchise, visto che di materiale ce n’è parecchio. Mendes non esclude che ci saranno dei seguiti, ma preferisce concentrarsi per ora su un unico film:

Devi cercare di farne uno molto buono e poi, se sei fortunato, puoi farne un secondo o un terzo. Puoi creare qualcosa che proseguirà. Ma credo che ci sia certamente materiale più che sufficiente per un buon film e un sacco di avanzi.

A proposito del casting, Mandes ha affermato di essere parecchio esaltato dall’idea di dare un volto ai personaggi del fumetto, perché secondo lui ci sarebbero alcuni “ruoli davvero ottimi lì dentro”. Il film comunque non si girerà prima dell’anno prossimo: Mendes ha in programma di dirigere prima due opere teatrali a Broadway.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".