L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Più di 7 milioni di euro per Angeli e Demoni al botteghino italiano

Di Federico

Angeli e Demoni Wallpaper 2

Se negli Usa ha stentato, in Italia Angeli e demoni ha letteralmente sbancato il botteghino!
7 milioni e 346,000 euro incassati in 5 giorni di programmazione sono un fantastico bottino per la pellicola di Ron Howard, in linea con Il Codice Da Vinci, che 3 anni fa di euro ne incassò 7.951.000. In quel caso il film riuscì a sfiorare addirittura i 30 milioni di euro, con Angeli e Demoni che dovrebbe avvicinarsi ai 20, confermando da una parte il successo della ‘saga langdoniana’ e dall’altra il risultato straordinario e probabilmente irripetibile di quel primo capitolo, trascinato da infinite polemiche con il Vaticano.

Dietro il fantastico esordio di Angeli e Demoni troviamo l’incredibile  San Valentino di sangue in 3-D, ormai non più una sorpresa. Trascinato dal 3D, il film è arrivato ad un passo dai 4 milioni di euro, ridando slancio al genere horror anche nel nostro paese.

Interessante, ma sicuramente non travolgente, l’esordio di 17 Again – Ritorno al liceo, sbranato da Tom Hanks e Pierfrancesco Favino. 600,000 gli euro incassati dalla pellicola, con Zac Efron che potrà rifarsi nei prossimi giorni, con enormi e prevedibili difficoltà nell’andare oltre il tetto dei 2 milioni. Il fenomeno High School Musical è decisamente un’altra cosa.

Chi continua a non decollare è sicuramente Star Trek. La pellicola di J.J. Abrams supera a malapena il milione e mezzo di euro, con la speranza di agguantare quel piccolo traguardo dei 3 milioni di euro, al momento neanche troppo certo di essere tagliato.

Arriva ai 4 milioni e mezzo di euro X-Men le origini: Wolverine, tocca i due milioni di euro l’incompreso State of Play, supera quei famosi 2 milioni Hannah Montana, arriva ai 2 milioni e mezzo Questione di cuore, mentre per tutti gli altri non restano altro che le briciole, dinanzi ad un weekend letteralmente divotato dal fenomeno Dan Brown.

Ma attenzione al prossimo fine settimana, perchè sono in arrivo Taxi to the Dark Side, Una notte al museo 2: la fuga, Role Models, Antichristo e Vincere!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.