Più di 7 milioni di euro per Angeli e Demoni al botteghino italiano

Più di 7 milioni di euro per Angeli e Demoni al botteghino italiano

Di Federico

Angeli e Demoni Wallpaper 2

Se negli Usa ha stentato, in Italia Angeli e demoni ha letteralmente sbancato il botteghino!
7 milioni e 346,000 euro incassati in 5 giorni di programmazione sono un fantastico bottino per la pellicola di Ron Howard, in linea con Il Codice Da Vinci, che 3 anni fa di euro ne incassò 7.951.000. In quel caso il film riuscì a sfiorare addirittura i 30 milioni di euro, con Angeli e Demoni che dovrebbe avvicinarsi ai 20, confermando da una parte il successo della ‘saga langdoniana’ e dall’altra il risultato straordinario e probabilmente irripetibile di quel primo capitolo, trascinato da infinite polemiche con il Vaticano.

Dietro il fantastico esordio di Angeli e Demoni troviamo l’incredibile  San Valentino di sangue in 3-D, ormai non più una sorpresa. Trascinato dal 3D, il film è arrivato ad un passo dai 4 milioni di euro, ridando slancio al genere horror anche nel nostro paese.

Interessante, ma sicuramente non travolgente, l’esordio di 17 Again – Ritorno al liceo, sbranato da Tom Hanks e Pierfrancesco Favino. 600,000 gli euro incassati dalla pellicola, con Zac Efron che potrà rifarsi nei prossimi giorni, con enormi e prevedibili difficoltà nell’andare oltre il tetto dei 2 milioni. Il fenomeno High School Musical è decisamente un’altra cosa.

Chi continua a non decollare è sicuramente Star Trek. La pellicola di J.J. Abrams supera a malapena il milione e mezzo di euro, con la speranza di agguantare quel piccolo traguardo dei 3 milioni di euro, al momento neanche troppo certo di essere tagliato.

Arriva ai 4 milioni e mezzo di euro X-Men le origini: Wolverine, tocca i due milioni di euro l’incompreso State of Play, supera quei famosi 2 milioni Hannah Montana, arriva ai 2 milioni e mezzo Questione di cuore, mentre per tutti gli altri non restano altro che le briciole, dinanzi ad un weekend letteralmente divotato dal fenomeno Dan Brown.

Ma attenzione al prossimo fine settimana, perchè sono in arrivo Taxi to the Dark Side, Una notte al museo 2: la fuga, Role Models, Antichristo e Vincere!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI