L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pioggia di foto in arrivo da 9.99

Di Federico

9.99 Immagini del film 41

Accolto trionfalmente all’ultimo Festival del cinema di Roma, 9.99 ci delizia quest’oggi con un’autentica pioggia di foto inedite!

Qui da noi recensito in anteprima, diretto da Tatia Rosenthal e con le voci di Samuel Johnson, Joel Edgerton, Leon Ford e Geoffrey Rush, il film, totalmente in stop motion e in arrivo dall’Australia, non ha purtroppo ancora un distributore per il mercato italiano. Scelta curiosa, visto l’interesse suscitato al Festival di Roma lo scorso ottobre. Possibile che nessuno voglia portare nei cinema italiani un gioiellino simile?

Questa la trama del film, a Roma etichettato come un “Magnolia in plastellina!”: Ti sei mai chiesto quale sia il significato della vita? Quale sia il prezzo per conoscerne il senso? Dave è disposto a spendere $ 9.99 e a condividere la sua scoperta con il mondo intero. Ma, negli afosi e claustrofobici appartamenti di Sydney, nessuno sembra disposto a dar credito a un ventottenne disoccupato che ancora vive con i suoi. Grazie all’uso raffinato della tecnica dello stop-motion, la regista orchestra un dramma esistenziale di storie intrecciate e parallele: ci si dimentica che si tratta di pupazzi e si seguono i personaggi come fossero attori in carne e ossa. Una storia surreale sospesa tra la creazione di un mondo immaginario e l’aspra realtà, basata sui racconti di Etgar Keret.

Ma ora date pure un’occhiata alla ricca gallery e diteci… a voi non incuriosisce questo titolo?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.