L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pioggia di foto in arrivo da 9.99

Di Federico

9.99 Immagini del film 41

Accolto trionfalmente all’ultimo Festival del cinema di Roma, 9.99 ci delizia quest’oggi con un’autentica pioggia di foto inedite!

Qui da noi recensito in anteprima, diretto da Tatia Rosenthal e con le voci di Samuel Johnson, Joel Edgerton, Leon Ford e Geoffrey Rush, il film, totalmente in stop motion e in arrivo dall’Australia, non ha purtroppo ancora un distributore per il mercato italiano. Scelta curiosa, visto l’interesse suscitato al Festival di Roma lo scorso ottobre. Possibile che nessuno voglia portare nei cinema italiani un gioiellino simile?

Questa la trama del film, a Roma etichettato come un “Magnolia in plastellina!”: Ti sei mai chiesto quale sia il significato della vita? Quale sia il prezzo per conoscerne il senso? Dave è disposto a spendere $ 9.99 e a condividere la sua scoperta con il mondo intero. Ma, negli afosi e claustrofobici appartamenti di Sydney, nessuno sembra disposto a dar credito a un ventottenne disoccupato che ancora vive con i suoi. Grazie all’uso raffinato della tecnica dello stop-motion, la regista orchestra un dramma esistenziale di storie intrecciate e parallele: ci si dimentica che si tratta di pupazzi e si seguono i personaggi come fossero attori in carne e ossa. Una storia surreale sospesa tra la creazione di un mondo immaginario e l’aspra realtà, basata sui racconti di Etgar Keret.

Ma ora date pure un’occhiata alla ricca gallery e diteci… a voi non incuriosisce questo titolo?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn: dirigere un nuovo Superman era “una possibilità” 30 Ottobre 2020 - 9:00

James Gunn svela nuovi dettagli circa il suo ritorno alla Marvel, e conferma di aver avuto la possibilità di dirigere un nuovo Superman.

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).