L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peter Berg in trattative per dirigere… Battaglia navale?!

Di Marco Triolo

Ci siamo. Forse abbiamo davvero toccato il fondo come civiltà. Dopo l’annunciato Monopoly di Ridley Scott, un altro classico gioco da tavolo sta per diventare un film, grazie (?) a un accordo tra Universal Pictures e Hasbro. Stavolta trattasi di Battaglia navale. E viene da chiedersi: c’era davvero bisogno di un film tratto da UN GIOCO DA TAVOLO IN CUI CI SONO DUE FLOTTE CHE SI AFFONDANO A VICENDA?!? Anche perché, trarre un film da un concetto del genere porterebbe inevitabilmente a un’opera che non avrebbe niente a che vedere con l’originale. Oltretutto, essendo basato su un prodotto per famiglie, dovrebbe trattarsi di un “film per tutti”, con l’aggravante, perciò, di mettere in scena uno scontro navale sciatto e un film di guerra per nulla incisivo, privo di violenza e in definitiva totalmente inutile.

Peter Berg è in trattative per dirigere, e pare che Robert Pattinson sia stato avvistato mentre usciva dalla casa del regista a Los Angeles. Di sicuro c’è solo, però, che i fratelli Jon e Erich Hoeber scriveranno la sceneggiatura, descritta come un'”epica avventura navale” tratta liberamente dal gioco.

(Fonte: Slashfilm)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).