L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove recensioni da Ain’t It Cool

Di

Star Trek banner

Continuano ad apparire nuove recensioni di Star Trek su Ain’t It Cool: stavolta tocca a Hercules dire la sua sul film di Abrams, compito che svolge diligentemente per punti. Ne riportiamo alcuni:

– E’ PIU’ DIVERTENTE. Il nuovo film è probabilmente il più divertente progetto su Star Trek mai visto, e certamente il più divertente dalle balene di Star Trek IV. Il nome di Abrams non è accreditato nella sceneggiatura, ma il suo sofisticato acume comico soffonde l’Enterprise.

– BANA DA IL MEGLIO DI SE’. Il cattivi di Star Trek per certe ragioni indulgono quasi sempre in una ovvia teatralità, ma l’attore australiano Eric Bana sorprende con una performance che non solo è insolitamente naturalistica, ma anche incredibilmente americana. Heath Ledger è morto agli inizi delle riprese principali di Star Trek, ma ci scommetterei un sacco di soldoni che la performance di Ledger nei trailer de Il cavaliere oscuro ha avuto una certa influenza nell’approccio di Bana al romulano (sono anche contento di vedere che la protesi della fronte è sparita e i romulani assomigliano di nuovo ai Vulcaniani).

– LA PREMESSA HA FEGATO. La storia ambiziosa, che si estende per diversi secoli e permette al film di esistere come sequel e prequel, è “dark” e ispirata. Star Trek: Primo Contatto e la serie prequel Star Trek: Enterprise hanno già fatto uso di gruppi bellicosi provenienti dal futuro che alterano gli eventi precedenti alla nascita di Kirk – ma il Trek di Abrams spinge il concetto oltre il solito finale che azzera tutto con la spinta di un bottone, fino al reame di un catastrofico errore di sistema con annesso reboot.

L’altra recensione è del collaboratore saltuario Ambush Bug, che dice:

Diciamo che conosco abbastanza Star Trek da finire nei guai, ma non abbastanza per definirmi un fan duro e puro. Il film che ho visto, in ogni caso, mi ha reso tale. Abrams prende il termine blockbuster seriamente qui, amplificando i brividi e speziando generosamente con humor e sufficiente sentimento da spingervi a seguire le avventure di questo equipaggio per molti altri filma venire.

Per le recensioni complete andate qui e qui. Trovate le altre recensioni da noi postate qui, qui, qui e qui.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 19:30

Il prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese del film ibrido Cip & Ciop agenti speciali, che si vocifera debutterà su Disney+

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).