L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove recensioni da Ain’t It Cool

Di

Star Trek banner

Continuano ad apparire nuove recensioni di Star Trek su Ain’t It Cool: stavolta tocca a Hercules dire la sua sul film di Abrams, compito che svolge diligentemente per punti. Ne riportiamo alcuni:

– E’ PIU’ DIVERTENTE. Il nuovo film è probabilmente il più divertente progetto su Star Trek mai visto, e certamente il più divertente dalle balene di Star Trek IV. Il nome di Abrams non è accreditato nella sceneggiatura, ma il suo sofisticato acume comico soffonde l’Enterprise.

– BANA DA IL MEGLIO DI SE’. Il cattivi di Star Trek per certe ragioni indulgono quasi sempre in una ovvia teatralità, ma l’attore australiano Eric Bana sorprende con una performance che non solo è insolitamente naturalistica, ma anche incredibilmente americana. Heath Ledger è morto agli inizi delle riprese principali di Star Trek, ma ci scommetterei un sacco di soldoni che la performance di Ledger nei trailer de Il cavaliere oscuro ha avuto una certa influenza nell’approccio di Bana al romulano (sono anche contento di vedere che la protesi della fronte è sparita e i romulani assomigliano di nuovo ai Vulcaniani).

– LA PREMESSA HA FEGATO. La storia ambiziosa, che si estende per diversi secoli e permette al film di esistere come sequel e prequel, è “dark” e ispirata. Star Trek: Primo Contatto e la serie prequel Star Trek: Enterprise hanno già fatto uso di gruppi bellicosi provenienti dal futuro che alterano gli eventi precedenti alla nascita di Kirk – ma il Trek di Abrams spinge il concetto oltre il solito finale che azzera tutto con la spinta di un bottone, fino al reame di un catastrofico errore di sistema con annesso reboot.

L’altra recensione è del collaboratore saltuario Ambush Bug, che dice:

Diciamo che conosco abbastanza Star Trek da finire nei guai, ma non abbastanza per definirmi un fan duro e puro. Il film che ho visto, in ogni caso, mi ha reso tale. Abrams prende il termine blockbuster seriamente qui, amplificando i brividi e speziando generosamente con humor e sufficiente sentimento da spingervi a seguire le avventure di questo equipaggio per molti altri filma venire.

Per le recensioni complete andate qui e qui. Trovate le altre recensioni da noi postate qui, qui, qui e qui.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.