L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Newsarama intervista Orci e Kurtzman

Di

orci-kurtzman-supes

Newsarama ha intervistato gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci, a proposito della realizzazione e del futuro di Star Trek. Ma si parla anche di Transformers – La vendetta del caduto. Trovate l’intervista intera qui, mentre vi rimandiamo a Transformers Blog per la traduzione della parte relativa ai robottoni. Dopo il salto, alcuni highlights.

NRAMA: Quando avete inziato a scrivere la sceneggiatura, quali erano per voi le cose che dovevano per forza essere incluse?

Kurtzman: E’ stato divertente, perché quando ci siamo trovati tutti, noi due, Damon Lindelof, Bryan Burk e J.J., abbiamo tutti fatto una lista delle cose che ci aspettavamo da Star Trek, ed erano le stesse cose. C’era tutto, da Kirk che inganna il test Kobayashi Maru, ai tribbles, a un milione di piccoli dettagli. C’erano certe frasi tipiche dei personaggi e ci chiedevamo come arrivarci in maniera organica. La sfida per noi è stata capire come costruire una storia intorno a questi particolari, in un modo che sembrasse inevitabile e non forzato.

NRAMA: Avete impiegato otto mesi a scrivere la sceneggiatura, qundi quali altre idee avete considerato?

Kurtzman: Non c’erano altre idee “macro”. Sapevamo che volevamo raccontare le origini con il ritorno di Spock Prime. Ovviamente, i dettagli della storia sono cambiati tantissimo. Abbiamo scritto una stesura in cui Carol Marcus e Kirk si conoscono da bambini […]. Abbiamo pensato per un po’ di creare una storia romantica tra l’infermiera Chapel e Spock. A un certo punto, abbiamo preso in considerazione l’idea di distruggere l’Enterprise durante la battaglia.

Orci: Quella è stata l’unica volta in cui lo studio ci ha messo un freno. “Per favore, non distruggete l’Enterprise”. E noi: “Okay, avete ragione. Vada per Vulcan, ma non per l’Enterprise”. Ci sono stati milioni di particolari del genere lungo la strada.

NRAMA: A questo punto, visto il successo di Star Trek, un seguito è inevitabile. Che tipo di discussioni avete avuto al riguardo, e dove pensate che andrà la franchise?

Orci: Abbiamo avuto alcune discussioni. Siamo superstiziosi e pensiamo che porti sfortuna parlare del prossimo progetto prima di aver presentato il primo al mondo. Abbiamo avuto poche discussioni preliminari, a cena, roba così.

Kurtzman: Il lato positivo delle reazioni è che il pubblico ha davvero accolto bene l’idea di un futuro da scrivere e quindi il prossimo film non è totalmente prevedibile, ma ci sono comunque aspettative riguardo una serie di elementi familiari, come nel primo. Stiamo discutendo se continuare con lo stesso schema, o tentare qualcosa di completamente diverso.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emmy Awards: da WandaVision a The Mandalorian, i più grandi snobbati del 2021 20 Settembre 2021 - 13:15

Quali sono le serie e gli attori che l’Academy of Television Arts & Sciences ha bellamente ignorato ieri sera? Scopriamolo insieme...

I Russi battono gli Americani, sarà The Challenge il primo film girato nello spazio 20 Settembre 2021 - 12:30

Come sappiamo, Russi e Americani sono attualmente impegnati con una nuova corsa allo spazio, questa volta cinematografica.

Ewan McGregor parla di Obi-Wan Kenobi agli Emmy: le riprese sono finite 20 Settembre 2021 - 11:45

Ewan McGregor ha vinto l'Emmy per la sua performance in Halston, e nel backstage ha parlato dell'attesa serie su Obi-Wan Kenobi.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".