Tutto è nato da un commento di Michael Sheen sulla sua pagina Twitter all’inizio della settimana: l’attore gallese ha detto di essere stato scritturato in un film misterioso di cui non avrebbe potuto dare i dettagli per un po’. Ha menzionato che in questo film non interpreterà una “vera persona”, e che anzi il suo personaggio “in effetti non sarà per nulla una persona”. Ha escluso, comunque, New Moon e Alice nel paese delle meraviglie. Alle domande dei fan ha risposto puntualmente, escludendo di volta in volta Bilbo ne Lo Hobbit, un nuovo sequel di Underworld, o il prossimo film di Harry Potter. Ha detto inoltre che non sarà “un Alien, un Predator, un Terminator, un presentatore di telegiornale, uno psicopatico, un vecchio o una creatura mitologica”.
Però, quando un lettore gli ha chiesto se sarebbe stato “un grande cattivone o una fittizia rock star degli anni settanta”, Sheen ha risposto “oh mio Dio, ci sei quasi”. Avendo già escluso che si tratti di una persona, possiamo dedurre che Sheen sarà un cattivo di qualche genere. Ma non è finita: a questo punto Sheen ha indetto un sondaggio per scoprire quale fosse il ruolo di Jeff Bridges preferito dai lettori. Quando ha visto i risultati si è detto “molto contento di vedere così tanti fan di Tron“, e poi ha aggiunto che sarebbe andato “a Vancouver lunedì”.
Un lettore ha quindi menzionato che a Vancouver si stanno svolgendo le riprese di Tron 2.0, e l’attore ha risposto: “senza rivelare troppo, lo sapevo già”. Quando è arrivata una raffica di domande che chiedevano in maniera diretta se Sheen fosse stato scritturato nel seguito di Tron, le risposte sono cessate. Ma a volte il silenzio vale più di mille parole…
E voi cosa ne pensate: che Michael Sheen sia davvero il cattivo nel nuovo Tron?