L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marco Bellocchio con Vincere a Porta a Porta batte Angeli e Demoni a Matrix

Di Federico

Vincere Poster Italia

Sfida a distanza tra due film tanto diversi quanto attesi… Vincere e Angeli e demoni!

A vincere la serata la puntata di “Porta a Porta” interamente dedicata al film di Marco Bellocchio sulla moglie segreta e il figlio segreto di Benito Mussolini.
Con il 20% di share e 1.800.000 spettatori, Porta a Porta ha così battuto Matrix dedicato ad Angeli e demoni (16% e 1 milione di spettatori).

Ospiti in studio oltre al cast del film ( Marco Bellocchio, Giovanna Mezzogiorno e Filippo Timi), Alessandra Mussolini, gli storici Giordano Bruno Guerri e Gianni Oliva, Ritanna Armeni e lo psichiatra Alberto Siracusano. Alessandra Mussolini ha difeso suo nonno e ha negato ogni legame con la presunta prima moglie e del figlio, che è stato legalmente riconosciuto da Mussolini.
Mentre Giordano Bruno Guerri, anche oggi dalle pagine de Il Giornale, rimprovera che sia stata data una immagine troppo “cattiva” di Mussolini.

In collegamento da Trento il signor Bruno Frizzera, il compagno di scuola del figlio segreto Benito Albino, che ha dato testimonianza della sua scomparsa e del suo rapimento da parte della polizia politica.
La puntata ha scrupolosamente ricostruito le vicende di Ida Dalser e del figlio Benito Albino con documenti di repertorio e testimonianze, una pagina oscura che la storiografia ufficiale non racconta.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Killmonger in una nuova immagine, A.C. Bradley parla dei “generi” esplorati dalla serie 23 Luglio 2021 - 16:30

L'head writer A.C. Bradley parla dei toni e dei generi esplorati da What If...?, mentre una nuova immagine ritrae Erik Killmonger.

Olimpiadi di Tokyo 2021: Un medley di canzoni dei videogiochi per la cerimonia 23 Luglio 2021 - 16:11

Le musiche di videogiochi famosi, come Final Fantasy, NieR e Dragon Quest usate durante la parata degli atleti nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.