L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’intervistona: Shia LaBeouf parla di Transformers – La vendetta del Caduto

Di

Ecco a seguire una delle prime vere interviste di Shia LaBeouf a proposito di Transformers – La vendetta del Caduto. Si tratta di un evento stampa al quale ha partecipato il sito IESB… buona lettura!

Transformers - La vendetta del Caduto Shia La Beouf Sam 5

In che modo il secondo film supererà il primo?
E’ fo**utamente più grande, più forte, più veloce e migliore – deve esserlo. […] Non esiste che vi promettiamo qualcosa e poi viene fuori che è una merda. Sarebbe proprio un problema per l’equilibrio psichico di tutti quanti.

Penso che il modo più facile in cui posso dire che il film sarà decisamente migliore, è dirvi che è la cosa più esplosiva che vedrete quest’anno. Abbiamo certamente stabilito quattro o cinque nuovi Guinness dei primati.

C’era questo tizio, John Frazier, che è il più vecchio specialista di effetti speciali nel mestiere. Era il tipo che si metteva sotto la ruota della fortuna e con un piccolo bastone faceva andare il concorrente in bancarotta! Lo ha fatto per tanto tempo. Lui ha progettato un’esplosione per sette mesi, una bomba composta da 1000 galloni di benzina. E quella bomba è diventata la più grossa mai usata in un film con gli attori sul set… la più grossa di tutta la storia del cinema.

Tutte le acrobazie sono proprio di un altro livello. E poi c’è lo humour – c’è più humour e ci sono belle novità per i personaggi… e vedrete più robot. Quindi è davvero vincente.

Transformers - La vendetta del Caduto Shia La Beouf Sam 2

Come cambia il tuo personaggio rispetto al primo film?
Beh, Sam ha salvato il mondo la prima volta, giusto? Quindi immaginate Brad Pitt che va al supermercato a comprare una barretta di cereali. Se salvi il mondo, per te è molto difficile comprare una barretta di cereali. Quindi, voglio dire che dovunque vai, sarai sempre quello che ha salvato il mondo. E invece vuoi solo andare al college e avere una vita normale. Il college è una cosa incredibile per i ragazzi che non hanno passato degli anni fantastici al liceo, quindi è una seconda possibilità. E Sam era questo ragazzo nevrotico e ca**one al liceo che continuava sempre a cacciarsi in situazioni ridicole.

Transformers La vendetta del caduto Shia LaBeouf Megan Fox Revenge of the Fallen 25

Il film comincia due anni dopo la fine del primo film. Lo ritroviamo al college per cominciare una nuova vita e allontanarsi dai suoi genitori il più possibile, proprio come tanti altri fanno, quelli che hanno genitori iperprotettivi. E poi c’è Bumblebee che vive nel suo garage ed è il suo guardiano. Sam sta cercando di crearsi un mondo e una personalità libera dagli altri. E quinti va al college e quando ci arriva, comincia ad avere problemi… comincia a vedere le cose proprio come il suo bis bis nonno, Archibald Witwicky. Ci sono queste grandi cose che gli si ficcano nella testa, vede simboli e capisce che i simboli sono una mappa che conducono i Decepticons e gli Autobots alla fonte di Energon che è ancora sulla Terra.

Decepticons e Autobots hanno bisogno dell’Energon per creare eserciti e resuscitare i compagni perduti, per creare nuovi mondi – per fare ogni cosa. E’ la loro risorsa primaria. E quel poco che c’è sul nostro pianeta, l’unico modo per trovarlo è seguendo la mappa e l’unico modo per usare la mappa è la mia mente.

Transformers La vendetta del Caduto Shia LaBeuf Megan Fox 04

Puoi identificarti in questa tematica del college che cambia la vita?
Io volevo andare al college. Volevo andarci così tanto e ci stavo andando. Dovevo andare, avevo già il mio zaino pronto con tutte le matite e il resto, ero pronto. E all’ultimo minuto un tizio di nome Steven Spielberg mi ha chiamato e aveva altri progetti. E non è che gli avrei detto: ‘Guarda Steven, le tue idee sono grandiose, ma non penso che lo farò Boss. Vado a scuola‘. Quindi non sono andato al college perché non sono pazzo. Ho deciso di ascoltare Steven, anziché me stesso.

Ma anche se ho fatto questi film e sono fortunato e benedetto per averli fatti, mi sento sempre meno intelligente di prima…. quando sto con persone che sono andate a scuola… sento che loro sono superiori. Forse è solo una delle mie insicurezze con cui avrò a che fare per il resto della mia vita, a meno che non tornerò a studiare.[…] Sono davvero invidioso.

(Fonte: IESB)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).