L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Dreamworks ha un sogno: la biopic su Martin Luther King!

Di Marco Triolo

Steven Spielberg, Suzanne de Passe e Madison Jones produrranno per Dreamworks una biopic dedicata alla vita di Martin Luther King Jr., delle cui opere ha acquisito i diritti dopo anni di tentativi. King, ucciso da un colpo di fucile alla testa dopo essersi sporto sul balcone di un hotel a Memphis, dove si trovava per appoggiare uno sciopero di lavoratori di colore, durante la sua vita registrò il copyright di tutte le sue opere, compresi libri e discorsi. Tra questi ultimi, c’è anche il famoso “I have a dream” di Washington, che sarà incluso nella pellicola.

Spielberg, che da anni sta corteggiando questo progetto, si è detto soddisfatto che le trattative siano finalmente andate in porto:

Siamo tutti onorati che la King Estate ci abbia dato l’opportunità di raccontare la storia di questi fondamentali eventi storici. La nostra speranza è che il potere creativo del cinema e l’impatto della vita del Dr. King possano combinarsi per presentare una storia di un innegabile potere di cui tutti possiamo essere fieri.

(Fonte: Latino Review)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Black Widow: Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per l’uscita streaming 30 Luglio 2021 - 11:05

La star ha accusato Marvel di aver violato un contratto che prevedeva un'uscita esclusiva nelle sale e una percentuale sugli incassi. Ma Disney non ci sta

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.