L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kurtzman e Orci su Transformers 2

Di

orci-kurtzman-supes

Gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci, ormai lanciatissimi dopo il mega successo di Star Trek, hanno rilasciato un’intervista a Newsarama, dove tra le altre cose si parla anche di Transformers 2, dalla realizzazione dello script, ad alcuni dei temi di fondo e all’idea di un sequel che chiuda la trilogia. Qui trovate l’intervista completa, qui la parte relativa a Star Trek tradotta. Dopo il salto, invece, un estratto tradotto.

NRAMA: Dopo tutta la distruzione che hanno causato, che opinione ha il governo degli Autobots?

Kurtzman: Gli Autobots collaborano con il nostro governo, ma non tutti qui in patria si fidano di loro. Ci si domanda se gli Autobots siano davvero i benvenuti su questo pianeta. […] Siccome Mission City era tagliata fuori dalle comunicazioni, il mondo non è del tutto consapevole dei Transformers. E’ una questione alla “Area 51”, cosa di cui si parla spesso nel film. Può il segreto essere mantenuto?

NRAMA: Ehren Kruger è accreditato come sceneggiatore insieme a voi. Quanto input ha dato?

Kurtzman: Era il nostro partner. Abbiamo scritto tutti insieme. Due settimane prima dello sciopero degli sceneggiatori, abbiamo tutti accettato il lavoro e avevamo tempi strettissimi per trovare una storia.
Orci: Abbiamo vissuto insieme in una stanza d’albergo per tre mesi. Il regista Michael Bay passava ogni giorno per controllare i progressi. Ethan stava in un lato della stanza. C’era una porta divisoria e Bob e io stavamo dall’altra parte. A mezzogiorno, ci incontravamo a metà e ci scambiavamo le pagine, tornavamo ai nostri rispettivi angoli, leggevamo il lavoro dell’altro e segnalavamo alcune note. […]

NRAMA: Vedete I film dei Transformers come storie completamente indipendenti o come una trilogia?

Kurtzman: [Fare una trilogia] consciamente non era il nostro intento. E anche Michael è stato molto chiaro al riguardo. Volevamo solo fare un gigantesco film di Transformers alla volta.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il weekend, ora si chiude fino al 24 novembre 26 Ottobre 2020 - 9:35

Con la giornata di ieri si è completata la 19esima settimana delle riaperture (15 Giugno). Ora, come sappiamo, le sale chiuderanno le porte al pubblico ancora una volta, fino al 24 novembre. Ecco i dati del weekend.

Tom Holland è arrivato sul set di Spider-Man 3: ecco il video 26 Ottobre 2020 - 8:45

Tom Holland è atterrato ad Atlanta per cominciare le riprese di Spider-Man 3: ecco il video da lui condiviso su Instagram.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).