L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

King Shot: torna Jodorowsky con uno “spaghetti western metafisico”!

Di Marco Triolo

Sono passati circa 20 anni dall’ultima volta che l’autore cileno Alejandro Jodorowsky si è seduto dietro una macchina da presa. Ma questa lunga pausa sta per essere interrotta, perché proprio durante l’ultimo festival di Cannes, il regista ha ottenuto fondi sufficienti per girare un’opera che aveva in mente da tempo, un film che lui stesso definisce uno “spaghetti western metafisico”: King Shot.

La pellicola sarà prodotta da Laszlo Kantor di UJ Budapest FilmStudio (che ha sborsato buona parte del budget, circa 7,4 milioni di $) e da un certo numero di partner, tra cui il sempre attivissimo David Lynch. Il cast è già di per sé un culto: i protagonisti saranno l’inedita coppia Nick Nolte/Marilyn Manson, affiancati da Asia Argento e Udo Kier. Alla fotografia, inoltre, il grande Vilmos Zsigmond.

Pare che il film sarà ambientato in un casinò nel deserto, tra gangster, un uomo gigante quanto King Kong e un papa vecchio di 300 anni interpretato, appunto, da Marilyn Manson. Non vediamo l’ora.

(Fonti: Ain’t It Cool, Empire)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Black Widow: Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per l’uscita streaming 30 Luglio 2021 - 11:05

La star ha accusato Marvel di aver violato un contratto che prevedeva un'uscita esclusiva nelle sale e una percentuale sugli incassi. Ma Disney non ci sta

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.