TrekMovie ha postato una serie di interessanti interviste a Zoe Saldana, Bruce Greenwood, Karl Urban, Leonard Nimoy, John Cho e Zachary Quinto. Cliccate sui nomi per leggerle in versione integrale, noi riportiamo un paio di citazioni per farvi venire l’acquolina…
Urban: Se questo film troverà un pubblico e sarà apprezzato, sarebbe fantastico tornare. Ci siamo divertiti un sacco a fare questo film. Vorrei che le relazioni tra i personaggi continuassero ad evolvere verso il classico triumvirato Bones/Spock/Kirk. Bones era stato concepito dagli sceneggiatori originali come coscenza di Kirk, e mi piacerebbe vederlo rappresentato così – come una pietra di paragone morale e una sorta di bussola morale per Kirk. E continuare a sviluppare la battaglia di logica contro emozione con Spock. Per me quella è stata una delle scene più piacevoli, quando ho bisticciato con Quinto. E ci sono un sacco di altre cose, ma non vorrei correre troppo.
Cho: Ho una sola critica da fare sul vecchio show, da asiatico americano: avrei voluto che Sulu fosse coinvolto un po’ di più e calciasse qualche sedere. E stavolta succede, succede davvero. Non posso credere che sto realizzando il mio sogno personale nel vedere Sulu che si scuote un po’. E in secondo luogo pensavo “Non ho mai fatto questo prima”, non ho mai girato scene d’azione prima, perciò per me era un modo completamente nuovo di lavorare […]. Il modo in cui il mio corpo è cambiato facendo tutto questo mi ha reso una persona diversa. […] Ha cambiato il modo in cui mi sedevo su una sedia, il modo in cui affrontavo i dialoghi.