L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

District 9: il trailer non censurato

Di peter

“Non vogliamo farvi del male, vogliamo solo tornare a casa. Come possiamo farlo se avete preso voi la nostra astronave?”.

Queste sono le parole dell’alieno nel trailer di District 9, di cui oggi vi mostriamo una versione non censurata. Potete adesso vedere l’alieno sotto interrogatorio.

La pellicola, prodotta da Peter Jackson, arriverà sugli schermi italiani a dicembre. Recentemente il produttore ha spiegato che:

“Questi alieni arrivarono 20 anni fa su una astronave che cadeva a pezzi e che rimane attraccata sopra a Johannesburg. E’ immensa, come dieci campi da calcio. Gli alieni si sono accampati in una specie di baraccopoli, senza integrarsi con gli esseri umani. Amano frugare tra i rifiuti e rompere i binari delle ferrovie. Così le autorità li hanno spostati a forza in una specie di campo di concentramento a 200 km di distanza, perché i residenti della città non li volevano più in giro.

Il film ha quasi una noncuranza degli effetti speciali. Gli alieni fanno parte della realtà e dell’ambiente, e così non ci si concentra particolarmente su di loro. Neill ha fatto sì che lo spettatore potesse dare un’occhiata, distrattamente, alla cultura aliena, ad esempio alle gang che si formano tra di loro. La cosa interessante è vedere come la società aliena si è adattata a quella terrestre: e così il film finisce per avere una sostanza quasi documentaristica. E’ qualcosa di originale, il che è ottimo, perché oggi come oggi l’industria cinematografica vuole realizzare solo remake di serie Tv degli anni 70 e fumetti supereroistici. District 9 non è il tipico blockbuster estivo”.

(Fonte: FirstShowing via Badtaste)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.