L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I vampiri invadono Cannes: la nostra anteprima di Thirst

Di peter

Thirst Poster Corea del Sud 2

Come tutti voi sapete, da qualche tempo il genere vampiresco è tornato ad essere uno di quelli di punta per quanto riguarda l’horror. La serie di Stephenie Meyer, dalle librerie ha iniziato anche a fare una strage al box office e allo stesso tempo, ricordiamoci che uno dei film più interessanti dell’anno è stato proprio lo splendido svedese Lasciami entrare… adesso tocca agli orientali e qui sulla Croisette, il coreano Park Chan-Wook (già regista di Old boy) ha ricevuto tanti applausi con Thirst (Lett: sete), pellicola con la quale è riuscito a trovare una sua strada in un genere più che mai popolare.

Thirst _ Kang-ho Song Eriq Ebouaney 3

Questa è la storia di un prete cattolico che si sottopone ad un esperimento medico in Africa per fare da cavia e collaudare il vaccino contro un virus. Qualcosa va storto… e i medici sono costretti a fargli una trasfusione… dopodiché tracciato piatto e viene dichiarata l’ora del decesso… Ma l’aldilà dura solo qualche minuto: tornato in vita il prete svilupperà nuove strane abitudini. È diventato estremamente fotosensibile, al punto che il sole gli ustiona gravemente il corpo, il suo udito, l’olfatto e la vista sono migliorati del 100%… e adesso riesce perfino a vedere i microbi sul suo corpo… e nell’ospedale in cui fa il volontario inizierà a praticare nuove procedure di nutrizione, succhiando  le flebo dei pazienti, senza però ucciderli…

Thirst  Kang-ho Song Eriq Ebouaney 2

E ovviamente, di questi tempi, un vampiro non può aggirarsi in città da solo… quello che gli serve è una compagna: la trova in Tae-ju, sua amica d’infanzia. La ragazza dapprima spaventata, comincia a prenderci gusto… fino a spingere il vampiro a commettere il suo primo vero atto criminale…

Thirst Poster Corea del Sud 1

Azione, horror e qualche risata di cattivo gusto dal nuovo film di Park Chan-Wook, presentato in Concorso al 62simo Festival di Cannes e interamente grondante sangue. Tante le citazioni, dai classici del genere (Nosferatu è uno dei preferiti del regista) a Dracula di Coppola e Spider-Man nella sequenza in cui il protagonista mostra alla sua bella i suoi superpoteri notturni.

Thirst Kang-ho Song Eriq Ebouaney 1

Park Chan-Wook

Un’ondata di freschezza nel genere vampiresco e in sala i giornalisti si divertono… speriamo di vederlo presto anche in Italia.


Cliccate qui per guardare il trailer del film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Come tutti voi sapete, da qualche tempo il genere vampiresco è tornato ad essere uno di quelli di punta per quanto riguarda l’horror. La serie di Stephenie Meyer, dalle librerie ha iniziato anche a fare una strage al box office e allo stesso tempo, ricordiamoci che uno dei film più interessanti dell’anno è stato proprio […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.