L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I vampiri invadono Cannes: la nostra anteprima di Thirst

Di peter

Thirst Poster Corea del Sud 2

Come tutti voi sapete, da qualche tempo il genere vampiresco è tornato ad essere uno di quelli di punta per quanto riguarda l’horror. La serie di Stephenie Meyer, dalle librerie ha iniziato anche a fare una strage al box office e allo stesso tempo, ricordiamoci che uno dei film più interessanti dell’anno è stato proprio lo splendido svedese Lasciami entrare… adesso tocca agli orientali e qui sulla Croisette, il coreano Park Chan-Wook (già regista di Old boy) ha ricevuto tanti applausi con Thirst (Lett: sete), pellicola con la quale è riuscito a trovare una sua strada in un genere più che mai popolare.

Thirst _ Kang-ho Song Eriq Ebouaney 3

Questa è la storia di un prete cattolico che si sottopone ad un esperimento medico in Africa per fare da cavia e collaudare il vaccino contro un virus. Qualcosa va storto… e i medici sono costretti a fargli una trasfusione… dopodiché tracciato piatto e viene dichiarata l’ora del decesso… Ma l’aldilà dura solo qualche minuto: tornato in vita il prete svilupperà nuove strane abitudini. È diventato estremamente fotosensibile, al punto che il sole gli ustiona gravemente il corpo, il suo udito, l’olfatto e la vista sono migliorati del 100%… e adesso riesce perfino a vedere i microbi sul suo corpo… e nell’ospedale in cui fa il volontario inizierà a praticare nuove procedure di nutrizione, succhiando  le flebo dei pazienti, senza però ucciderli…

Thirst  Kang-ho Song Eriq Ebouaney 2

E ovviamente, di questi tempi, un vampiro non può aggirarsi in città da solo… quello che gli serve è una compagna: la trova in Tae-ju, sua amica d’infanzia. La ragazza dapprima spaventata, comincia a prenderci gusto… fino a spingere il vampiro a commettere il suo primo vero atto criminale…

Thirst Poster Corea del Sud 1

Azione, horror e qualche risata di cattivo gusto dal nuovo film di Park Chan-Wook, presentato in Concorso al 62simo Festival di Cannes e interamente grondante sangue. Tante le citazioni, dai classici del genere (Nosferatu è uno dei preferiti del regista) a Dracula di Coppola e Spider-Man nella sequenza in cui il protagonista mostra alla sua bella i suoi superpoteri notturni.

Thirst Kang-ho Song Eriq Ebouaney 1

Park Chan-Wook

Un’ondata di freschezza nel genere vampiresco e in sala i giornalisti si divertono… speriamo di vederlo presto anche in Italia.


Cliccate qui per guardare il trailer del film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Falling – Storia di un padre: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen dal 26 agosto al cinema 25 Luglio 2021 - 10:00

Sarà Bim a portare nelle nostre sale Falling – Storia di un padre, esordio alla regia di Viggo Mortensen. Il debutto è previsto per il 26 agosto.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.