L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

FOX Upfronts: ecco i serial che tornano, quelli cancellati e le nuove proposte

Di Cristiano

La prima rete americana ad aprire i tradizionali Upfronts – evento durante il quale vengono annunciati i palinsesti del nuovo anno – è stata la FOX. La rete chiude l’anno con un bilancio piuttosto postivo: solo tre sono stati i serial cancellati. Prison Break, Do Not Disturb e Terminator: The Sarah Connor Chronicles non torneranno l’anno prossimo. Prison Break si è felicemente concluso lo scorso venerdì: la notizia infatti della fine del serial era già stata resa nota a Gennaio, permettendo agli autori di correre ai ripari e di dare un giusto finale alla serie. Non sorprende neanche la cancellazione della sitcom Do Not Disturb, visti i bassissimi ascolti registrati nel corso degli episodi.

Lascia l’amaro in bocca la chiusura di Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Il budget troppo alto e gli ascolti troppo passi (una media di poco meno di quattro milioni di telespettatori a settimana) hanno portato alla cancellazione del serial, nonostante i fan più accaniti avessero organizzato diverse proteste, e nonostante i più “maligni” davano per certo il ritorno del telefilm, vista la prossima uscita della pellicola cinematografica Terminator: Salvation.

Confermati per un altro anno, invece, senza troppa sorpresa, Fringe, House, 24 e Bones. Tornano anche Dollhouse e Lie To Me, e la presenza tra i più “fortunati” di questi due serial fa gioire non poco pubblico e critica. Una petizione per salvare Dollhouse era stata attivata già prima della partenza del serial, e nelle ultime due settimane l’attività dei fan si era fatta ancora più bellicosa: i centralini della FOX, infatti, sono stati fuori uso per più di due giorni a causa delle tante chiamate a favore del serial creato da Joss Whedon.

Per quanto riguarda, invece, le serie tv che verranno proposte in prima tv il prossimo anno: la comedy Brothers (incentrata su un giocatore di football che ritorna alla sua città natale e si ricongiunge con la sua stramba famiglia), Glee (una commedia “musicale” di Ryan Murphy, creatore di Nip/Tuck), il dramma Human Target (che vede protagonista un agente privato che si comporta da esca per salvare i suoi clienti dalle più svariate minacce), Past Life (incentrato su uno psicologo che si aggiunge ad un team di investigatori e li aiuta a risolvere i casi attraverso una particolare tecnica che porta gli agenti a vivere le vite “passate” delle vittime), la sitcom Sons Of Tucson (che vede protagonisti tre bambini ricchi e viziati che assumono un carismatico combina guai per fargli da padre, quando quello vero finisce in prigione).

E per oggi è tutto. Domani sarà la volta della ABC: quali progetti ha in cantiere la rete Disney?

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Birds of Prey – Il regista di John Wick supervisionerà le riprese aggiuntive 17 Agosto 2019 - 20:00

Chad Stahelski il regista di John Wick, supervisionerà le nuove scene d'azione di Birds of Prey che verranno girate dalla seconda unità durante le riprese aggiuntive

Robert Richardson direttore della fotografia in Venom 2 17 Agosto 2019 - 19:00

Robert Richardson curerà per la prima volta la fotografia di un cinecomic. Il premio Oscar tornerà a lavorare con Andy Serkis in Venom 2

Guillermo del Toro descrive il suo Pinocchio una favola brutalista 17 Agosto 2019 - 18:00

Guillermo del Toro descrive il suo nuovo film di Pinocchio una favola brutalista e spiega in cosa si differenzierà dall'opera di Collodi

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...