L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

FOX Upfronts: ecco i serial che tornano, quelli cancellati e le nuove proposte

Di Cristiano

La prima rete americana ad aprire i tradizionali Upfronts – evento durante il quale vengono annunciati i palinsesti del nuovo anno – è stata la FOX. La rete chiude l’anno con un bilancio piuttosto postivo: solo tre sono stati i serial cancellati. Prison Break, Do Not Disturb e Terminator: The Sarah Connor Chronicles non torneranno l’anno prossimo. Prison Break si è felicemente concluso lo scorso venerdì: la notizia infatti della fine del serial era già stata resa nota a Gennaio, permettendo agli autori di correre ai ripari e di dare un giusto finale alla serie. Non sorprende neanche la cancellazione della sitcom Do Not Disturb, visti i bassissimi ascolti registrati nel corso degli episodi.

Lascia l’amaro in bocca la chiusura di Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Il budget troppo alto e gli ascolti troppo passi (una media di poco meno di quattro milioni di telespettatori a settimana) hanno portato alla cancellazione del serial, nonostante i fan più accaniti avessero organizzato diverse proteste, e nonostante i più “maligni” davano per certo il ritorno del telefilm, vista la prossima uscita della pellicola cinematografica Terminator: Salvation.

Confermati per un altro anno, invece, senza troppa sorpresa, Fringe, House, 24 e Bones. Tornano anche Dollhouse e Lie To Me, e la presenza tra i più “fortunati” di questi due serial fa gioire non poco pubblico e critica. Una petizione per salvare Dollhouse era stata attivata già prima della partenza del serial, e nelle ultime due settimane l’attività dei fan si era fatta ancora più bellicosa: i centralini della FOX, infatti, sono stati fuori uso per più di due giorni a causa delle tante chiamate a favore del serial creato da Joss Whedon.

Per quanto riguarda, invece, le serie tv che verranno proposte in prima tv il prossimo anno: la comedy Brothers (incentrata su un giocatore di football che ritorna alla sua città natale e si ricongiunge con la sua stramba famiglia), Glee (una commedia “musicale” di Ryan Murphy, creatore di Nip/Tuck), il dramma Human Target (che vede protagonista un agente privato che si comporta da esca per salvare i suoi clienti dalle più svariate minacce), Past Life (incentrato su uno psicologo che si aggiunge ad un team di investigatori e li aiuta a risolvere i casi attraverso una particolare tecnica che porta gli agenti a vivere le vite “passate” delle vittime), la sitcom Sons Of Tucson (che vede protagonisti tre bambini ricchi e viziati che assumono un carismatico combina guai per fargli da padre, quando quello vero finisce in prigione).

E per oggi è tutto. Domani sarà la volta della ABC: quali progetti ha in cantiere la rete Disney?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).