L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco svelato il mancato cameo di Shatner!

Di

shatnerphotoshopedtrek

Gli sceneggatori Alex Kurtzman e Roberto Orci, in un’intervista esclusiva al sito io9, hanno svelato i loro piani per il cameo di William Shatner che alla fine non s’ebbe da fare. Ecco come sarebbe stata la scena…

Orci: Lo abbiamo scritto, era nella sceneggiatura.

Kurtzman: L’ultimissima scena, in cui Spock incontra Spock, finalmente. E il vecchio Spock cerca di convincere il giovane Spock che non avrebbe potuto interferire, perché avrebbe allontanato [Kirk and Spock] dalla loro amicizia. E come la loro amicizia fosse la chiave di tutto.

Orci: Gli dava un messaggio registrato da Kirk.

Kurtzman: Diceva, “Non fidarti della mia sola parola”. E gli dava un piccolo aggeggio olografico che proiettava Shatner. Era in pratica un biglietto di auguri, sapendo che Spock sarebbe andato su Romulus [come ambasciatore], e che Kirk sarebbe stato probabilmente morto per allora…

Orci: Diventava una voce fuori campo, alla fine del film.

Ecco, dunque, come sarebbero potute andare le cose. Il problema è che Shatner ha sempre sostenuto di non voler essere solo un “cameo”, quindi non avrebbe probabilmente acconsentito ad apparire come semplice ologramma.

Altre scene tagliate in fase di sceneggiatura sono state: Spock che suona il liuto vulcaniano insieme alla madre, e una sequenza “alla Forrest Gump“, in cui vediamo il giovane Kirk crescere insieme a Carol Marcus, l’amore della sua vita che gli donerà anche un figlio (visto ne L’ira di Khan). Quest’ultima parte è stata eliminata per non rovinare l’immagine del giovane Kirk come teppista ubriacone.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).