Sempre Slashfilm riporta le prime tre recensioni di Terminator Salvation. Due sono positive, le confermano le sensazioni provate vedendo i trailer. La terza decisamente no, però non scoraggiamoci: tenendo presente che non sarà mai possibile raggiungere il livello dei film di James Cameron, per lo meno possiamo aspettarci due ore di divertimento…
Variety: [McG] dimostra un’inaspettata attitudine per lo spaventoso, l’inaspettato e il maestoso. […] Più oscuro, macabro e stilisticamente determinato dei suoi due relativamente allegri predecessori, Terminator Salvation vanta la singolare visione che distingueva l’originale di James Cameron, unita alla velocità senza fiato di Speed e al rispetto per sentimenti vecchio stampo come l’eroismo umano (e umanoide). […] La regia di McG è sempre intelligente.
College Times: Terminator Salvation è comunque un buon capitolo e un deciso miglioramento rispetto al terzo film. Di certo non infiammerà il genere fantascientifico con i suoi effetti o trama, ma porta avanti la saga in una direzione interessante e con ottima azione. […] Decisamente grande e spettacolare come film d’azione fantascientifico, ma gli manca la capacità di colpire allo stomaco e generare puro terrore che avevano i primi due.
The Hollywood Reporter: Le macchine si danno un gran daffare. Peccato che l’elemento drammatico sia altrettanto robotica. […] Ci sono ben pochi segni di vita per quanto riguarda la piatta componente umana. […] Non è la stessa cosa senza il Governator.