L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dreamworks Animation annuncia i suoi progetti fino al 2012

Di Marco Triolo

DreamWorks Animation, forte del successo delle sue franchise, sia quelle già in corso che quelle potenziali, ha deciso di pianificare cinque uscite ogni due anni, fino al 2012. Non più, dunque, due film all’anno, ma 2,5. Ovvero, un film extra che sarà un progetto originale, e due sequel all’anno – tutti rigorosamente in 3D. Trovate la lista completa, compresi i progetti solo vociferati, su /Film. Qui riportiamo i film principali:

How To Train Your Dragon (26 marzo 2010): storia di un principe ben poco eroico che, per superare la sua iniziazione, deve domare e addestrare un drago. Partito con l’idea di catturare il drago più temuto, tornerà a casa con un piccolo e riluttante drago senza denti. Insieme, dovranno dimostrare il loro valore. Il film sarà diretto da Chris Sanders, con le voci di Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Jonah Hill e Christopher Mintz-Plasse.

Shrek Forever After (ex Shrek Goes Fourth), diretto da Mike Mitchell.

Oobermind, scritto da Alan J. Schoolcraft e Brent Simons (5 novembre 2010): storia di un supercattivo (doppiato da Robert Downey Jr.) che trova la vita terribilmente noiosa, dopo aver ucciso per errore la sua nemesi, il supereroe Metro Man. Tra i doppiatori, anche Ben Stiller.

Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom (3 giugno 2011): il seguito di Kung Fu Panda, diretto da Jennifer Yuh, al suo esordio.

The Guardians (4 novembre 2011): basato su una serie di romanzi di William Joyce (non ancora pubblicati), in cui Babbo Natale, il Coniglietto Pasquale, la Fata Dentina e Jack Frost si alleano per sconfiggere una specie di Uomo Nero. L’animatore Jeff Lynch esordisce alla regia.

Puss in Boots (20 marzo 2012): prequel/spin-off di Shrek 2, diretto dal regista di Shrek Terzo Chris Smith, che racconta le origini del Gatto con gli Stivali. Voci di Antonio Banderas e Salma Hayek.

Madagascar 3 (27 maggio 2012): diretto ancora una volta da Eric Darnell, il nuovo film vedrà gli animali protagonisti viaggiare in Europa come attrazioni di un circo.

Ce n’è abbastanza per tutti i gusti!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.