Dreamworks Animation annuncia i suoi progetti fino al 2012

Dreamworks Animation annuncia i suoi progetti fino al 2012

Di Marco Triolo

DreamWorks Animation, forte del successo delle sue franchise, sia quelle già in corso che quelle potenziali, ha deciso di pianificare cinque uscite ogni due anni, fino al 2012. Non più, dunque, due film all’anno, ma 2,5. Ovvero, un film extra che sarà un progetto originale, e due sequel all’anno – tutti rigorosamente in 3D. Trovate la lista completa, compresi i progetti solo vociferati, su /Film. Qui riportiamo i film principali:

How To Train Your Dragon (26 marzo 2010): storia di un principe ben poco eroico che, per superare la sua iniziazione, deve domare e addestrare un drago. Partito con l’idea di catturare il drago più temuto, tornerà a casa con un piccolo e riluttante drago senza denti. Insieme, dovranno dimostrare il loro valore. Il film sarà diretto da Chris Sanders, con le voci di Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Jonah Hill e Christopher Mintz-Plasse.

Shrek Forever After (ex Shrek Goes Fourth), diretto da Mike Mitchell.

Oobermind, scritto da Alan J. Schoolcraft e Brent Simons (5 novembre 2010): storia di un supercattivo (doppiato da Robert Downey Jr.) che trova la vita terribilmente noiosa, dopo aver ucciso per errore la sua nemesi, il supereroe Metro Man. Tra i doppiatori, anche Ben Stiller.

Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom (3 giugno 2011): il seguito di Kung Fu Panda, diretto da Jennifer Yuh, al suo esordio.

The Guardians (4 novembre 2011): basato su una serie di romanzi di William Joyce (non ancora pubblicati), in cui Babbo Natale, il Coniglietto Pasquale, la Fata Dentina e Jack Frost si alleano per sconfiggere una specie di Uomo Nero. L’animatore Jeff Lynch esordisce alla regia.

Puss in Boots (20 marzo 2012): prequel/spin-off di Shrek 2, diretto dal regista di Shrek Terzo Chris Smith, che racconta le origini del Gatto con gli Stivali. Voci di Antonio Banderas e Salma Hayek.

Madagascar 3 (27 maggio 2012): diretto ancora una volta da Eric Darnell, il nuovo film vedrà gli animali protagonisti viaggiare in Europa come attrazioni di un circo.

Ce n’è abbastanza per tutti i gusti!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI