L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Collider intervista Eric Bana

Di

Eric Bana ha rilasciato un’intervista al sito Collider, in cui risponde ad una serie di domande inerenti alla fantascienza, a Star Trek e alla sua carriera. Ecco il video e, dopo il salto, alcuni highlights.

Bana parla del suo “anno fortunato”: nel 2009, oltre a Star Trek, sarà anche protagonista di The Time Traveler’s Wife, film sentimentale con elementi fantascientifici, in cui recita a fianco di Rachel McAdams, e di Funny People, pellicola di Judd Apatow con Adam Sandler. L’attore ammette che si godrà questo momento finché potrà.

L’attore afferma di non essere mai stato un grande fan della fantascienza, ma di essere cresciuto con la serie classica di Star Trek, molto popolare in Australia. Ammette di non aver visto nessuno dei film, ma di conoscere abbastanza bene la mitologia di Trek da aver colto “un sacco di riferimenti e gag” presenti nel film e che, a detta sua, saranno “grandiosi per i trekkies”.

L’intervistatore, infine, chiede in che modo si sia preparato per il ruolo di Nero, e se Abrams lo abbia esortato a guardare L’ira di Khan per trarre ispirazione da Ricardo Montalban. Bana risponde che no, Abrams non ha avuto alcuna pretesa e l’ha lasciato preparare come meglio credeva. Il suo metodo consiste nel chiudersi in se stesso e non vedere film, per non inquinare le idee che si fa alla prima lettura di uno script.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).