L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Carribean Basterds: torna Enzo G. Castellari!

Di Marco Triolo

Da 16 anni Enzo G. Castellari non dirigeva più un film. Ora, rincuorato dalla passione con cui Quentin Tarantino ha omaggiato Quel maledetto treno blindato con il suo ultimo film, Inglourious Basterds (attenzione, perché stamattina c’è stata la proiezione a Cannes, e tra poco sapremo!), ha deciso di tornare dietro la macchina da presa per girare un film che, già dal titolo, richiama la pellicola del suo “allievo”.

Carribean Basterds racconta la storia di “un trio di giovani ragazzi ricchi che si ribellano ai loro genitori trafficanti di armi e si imbattono anche in una grossa partita di droga“. Il tutto ambientato in un’isola del Venezuela, in puro stile exploitation italiana anni settanta. Nelle parole del regista, ecco la ricetta del film: “Azione, azione, azione e tanto sesso e droga. C’è un sacco di violenza contro gente ricca, e i ragazzi approfittano della situazione per divertirsi con un po’ di orge“.

Per girare la pellicola, Castellari ha detto di essersi ispirato nientemeno che a Kubrick: uno dei personaggi è un grande fan di Arancia meccanica, e costringe gli altri a vestirsi come dei “drughi”. Tra gli “altri”, c’è pure la super-modella venezuelana Keyla Espinoza, vista di recente in giro con Balotelli.

Indubbiamente, Castellari è sempre stato uno dei registi italiani con il miglior occhio per le scene d’azione. Ma tirare in ballo Kubrick potrebbe essere una mossa azzardata. In ogni caso, un “promo reel” del film sta venendo mostrato a Cannes, quindi presto potremmo avere un paio di indiscrezioni in più.

(Fonte: Slashfilm)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Paramount+ arriverà in Italia su Sky 5 Agosto 2021 - 19:52

Dopo Peacock, un'altra piattaforma streaming americana arriverà nel nostro paese su Sky

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.