L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Carribean Basterds: torna Enzo G. Castellari!

Di Marco Triolo

Da 16 anni Enzo G. Castellari non dirigeva più un film. Ora, rincuorato dalla passione con cui Quentin Tarantino ha omaggiato Quel maledetto treno blindato con il suo ultimo film, Inglourious Basterds (attenzione, perché stamattina c’è stata la proiezione a Cannes, e tra poco sapremo!), ha deciso di tornare dietro la macchina da presa per girare un film che, già dal titolo, richiama la pellicola del suo “allievo”.

Carribean Basterds racconta la storia di “un trio di giovani ragazzi ricchi che si ribellano ai loro genitori trafficanti di armi e si imbattono anche in una grossa partita di droga“. Il tutto ambientato in un’isola del Venezuela, in puro stile exploitation italiana anni settanta. Nelle parole del regista, ecco la ricetta del film: “Azione, azione, azione e tanto sesso e droga. C’è un sacco di violenza contro gente ricca, e i ragazzi approfittano della situazione per divertirsi con un po’ di orge“.

Per girare la pellicola, Castellari ha detto di essersi ispirato nientemeno che a Kubrick: uno dei personaggi è un grande fan di Arancia meccanica, e costringe gli altri a vestirsi come dei “drughi”. Tra gli “altri”, c’è pure la super-modella venezuelana Keyla Espinoza, vista di recente in giro con Balotelli.

Indubbiamente, Castellari è sempre stato uno dei registi italiani con il miglior occhio per le scene d’azione. Ma tirare in ballo Kubrick potrebbe essere una mossa azzardata. In ogni caso, un “promo reel” del film sta venendo mostrato a Cannes, quindi presto potremmo avere un paio di indiscrezioni in più.

(Fonte: Slashfilm)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record della Città Incantata 26 Ottobre 2020 - 20:32

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record detenuto dalla Città Incantata. Violet Evergarden The Movie raggiunge 1.5 miliardi di yen confermandosi come terzo film di maggior successo della Kyoto Animation

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).