L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking news: Tony Scott conferma Carl Rinsch alla regia del prequel di Alien!!

Di Marco Triolo

La notizia di qualche giorno fa, che vedeva il regista pubblicitario Carl Rinsch come principale candidato alla regia del nuovo Alien, è stata confermata. Alla grande. Da Tony Scott.

C’ha pensato Collider a metterlo alle corde e fargli sputare il rospo, in occasione del junket per il suo ultimo film, Pelham 1-2-3. Non solo il produttore conferma il regista, ma si riferisce al progetto come un “prequel”. Un’idea forse un tantino meglio del tanto temuto “remake”. Vediamo cosa si sono detti Scott e Frosty di Collider.

Collider: 20th Century Fox parla di rifare l’Alien originale. Puoi confermare?

Scott: Sì, Carl Rinsch farà il prequel di Alien. E’ uno dei registi della nostra compagnia.

Collider: Sarò schietto su questa cosa: Fox ultimamente non sta facendo un grande lavoro con i suoi film. Non è uno studio aperto alla visione degli artisti. Voi avrete un qualche genere di controllo creativo per fare un film che spacchi davvero?

Scott: Sì! Ma Fox è la nostra casa. Loro finanziano la nostra compagnia di produzioni.

Collider: E io sono molto felice che voi abbiate il vostro finanziamento. Ma molti dei film che stanno facendo all’interno dello studio hanno dei budget ridottie non stanno dando ai fan quello che vogliono. Quindi credo che la mia domanda sia… siete un po’ nervosi nel riprendere in mano la franchise, o siete eccitati?

Scott: Sono eccitato perché Ridley ha creato l’originale e Carl Rinsch è uno di famiglia.

Collider: Quando pensi che il film sarà girato?

Scott: Spero per la fine dell’anno.

Collider: Uscirà nell’estate 2011?

Scott: Onestamente, non lo so.

E voi cosa ne pensate? Siete contenti che si tratti di un prequel? Forse così vedremo l’origine dell’alieno gigante intravisto nell’originale. Ma… ce n’era davvero bisogno?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.