L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angeli e demoni: Screenweek intervista Tom Hanks!

Di peter

Angeli e Demoni Wallpaper 5

Roma – In occasione della première mondiale di Angeli e demoni, siamo riusciti ad incontrare Tom Hanks, leggenda made in Hollywood, qui alla sua seconda prova (decisamente migliore) nei panni di Robert Langdon.

Lo abbiamo intervistato:

Il libro di Dan Brown è stato scritto prima de Il Codice Da Vinci, come vai voi avete realizzato un sequel?
Il fatto che sia un sequel non importa. Quello che ci siamo chiesti è stato: vale la pena raccontare questa storia? Avete mai visto un film sull’antimateria, una potentissima bomba che esplode in Vaticano proprio nei giorni della morte del Papa? Ve lo dico io: mai! Il primo film non oscura affatto questo secondo. Sono due storie molto diverse. Comunque, abbiamo sempre saputo che il potere del Codice Da Vinci non ci avrebbe certamente aiutati col secondo film… a meno che la critica non lo distruggerà come il primo.

Angeli e Demoni Wallpaper

E a tal proposito, cosa può dirci del fatto che Il Codice Da Vinci sia stato preso di mira dalla maggior parte della critica?
Niente sarà sempre un successo o sempre un insuccesso. Ho lavorato con i Fratelli Coen in Ladykillers e con Steven Spielberg in The Terminal… ed è stata la stessa cosa. Se avessimo sempre successo, saremmo dei veri geni!

In una scena del film, la vediamo cambiarsi i vestiti ed indossare una cosa dell’ultimo minuto: una giacca da prete…
Sì, quello mi piace tanto: l’intera premessa del film è che Langdon non è proprio benvoluto dal Vaticano. E per quanto riguarda quella scena, è come se cercassimo di mostrare l’opposto dell’uomo di scienza che c’è in lui. D’altra parte, penso che sia perfettamente a suo agio all’interno degli alloggi papali. Il fatto che il Vaticano abbia bisogno di lui, nel momento in cui qualcuno minaccia di distruggerlo, è un paradosso.

La prima volta giravate tra Parigi e Londra, adesso siete a Roma. Ci racconti della sua esperienza sul set romano?
Volete sapere l’esperienza di girare a Roma?? Pericolosissima! Perfino quando attraversi la strada! Fortuna che c’era Pierfrancesco Favino a portarmi in giro in macchina!!

Angeli e demoni Pierfrancesco Favino Olivetti

Angeli e Demoni Foto Film07

Angeli e demoni è anche interpretato da Stellan Skarsgard nei panni del Capo delle guardie Svizzere Richter: può raccontarci com’è lavorare con lui?
Stellan è un tipo che mette paura. Sono sempre stato un suo fan e tutto quello che ho visto di suo era incredibile. Riesce a fare qualunque cosa: l’avete visto in Mamma Mia! Ma anche in ruoli in cui deve impersonare l’uomo più spaventoso del pianeta… quindi quando lo incontri, speri solo che sia di buon umore.

Cosa è riuscito a scoprire sul nuovo romanzo di Dan Brown: The Lost Symbol?
Dan è una persona molto simpatica e disponibile. Ieri eravamo a cena tutti insieme. Con lui potete parlare di tutto, proprio tutto… tranne che del libro! Non ci ha detto nulla, mai. Quindi sono stato io a chiedergli: “senti Dan, magari potresti ambientare il libro alle Bahamas”. Scena I: Robert Langdon è in spiaggia sotto una palma… sarebbe perfetto per me!

Angeli e Demoni Tom Hanks Ayelet Zurer Ewan McGregor 37

Quando non è Langdon, è comunque un tipo che crede nei complotti?
Assolutamente! Anzi, a me invece piace confutarli: non credo ai complotti e ci metto tutto me stesso per dimostrare che non sono veri.

Angeli e demoni Tom Hanks Ewan McGregor 3

Angeli e Demoni Foto Film06

Ha interpretato Langdon per due volte: il suo viaggio nel mondo di Dan Brown ha in qualche modo cambiato la sua fede?
Mettiamola così: nessun film che ho interpretato ha mai colpito la mia concezione di vita. Una cosa è il lavoro artistico, l’altra è la mia vita.

Vi ricordiamo che Angeli e demoni arriverà sui nostri schermi dal 13 maggio, distribuito dalla Sony Pictures. Cliccate qui per leggere il nostro speciale sul film!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.