L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angeli e demoni: Screenweek intervista Pierfrancesco Favino!

Di peter

Angeli Demoni Worlwide Premiere Tom Hanks Ron Howard Dan Brown 42

Il primo ruolo e’ stato quello di Cristoforo Colombo in Una notte al museo, poi e’ arrivato l’ingaggio come cattivo al fianco di Sergio Castellitto in Le cronache di Narnia: Il principe Caspian e adesso eccolo insieme a Tom Hanks in Angeli e demoni. Stiamo parlando di Pierfrancesco Favino, attore che nel nuovo film tratto dal romanzo di Dan Brown interpreta Olivetti, comandante della Gendarmeria che avra’ l’idea di reclutare proprio Robert Langdon nel momento in cui il Vaticano si ritrova sotto attacco…

Angeli e demoni Pierfrancesco Favino Olivetti

Abbiamo incontrato l’attore

Il personaggio di Olivetti è più positivo nel film di Howard, rispetto al libro dove era piuttosto duro…
E’ una cosa che è venuta fuori con lo script. Non dovete dimenticare che tecnicamente è un sequel, non un prequel: il team creativo ha tentato di rinnovare alcune cose rispetto al romanzo e per quanto riguarda il mio personaggio, sono proprio felice di essere più buono!

Con te si parla sempre di differenze tra produzioni italiane e americane, vorremmo però sapere, cosa s’impara a stare fianco a fianco a Tom Hanks. Cosa s’impara dal suo metodo di recitazione?
Tantissimo! Soprattutto che e’ un essere umano: non si comporta mai come un divo e ti mette a tuo agio. Questa è già una lezione. Gli attori americani sono noti per essere attori di metodo, cioè costantemente nel personaggio: Tom ci riesce anche rimanendo sé stesso.

Angeli e Demoni Tom Hanks Ewan McGregor 22

Sei stato la sua guida a Roma?
Ogni volta che qualcuno della troupe mi chiedeva qualcosa su Roma, io rispondevo: perdetevi all’‘interno della città, perché soltanto allora la comincerete a capire.

Parlaci dell’emozione di far parte di questa produzione. Pensi che Angeli e demoni cambiera’ la tua carriera?
Non è che penso che adesso la mia vita cambierà! E poi, continuano a chiedermi se penso di trasferirmi negli Usa… in realtà sono orgoglioso di essere un attore italiano. Se ho un talento e’ proprio questo.

Angeli e Demoni Foto Film07

Ok, però adesso che cominci ad addentrarti nel mondo Hollywoodiano, ti chiediamo con quali attori ti piacerebbe lavorare…
Di certo con Angeli e demoni, ho avuto la fortuna di lavorare con l’uomo che ha fatto Forrest Gump, Philadelphia e Salvate il soldato Ryan, e’ stato bellissimo. Mi piacerebbe lavorare con Sean Penn, Philip Seymour Hoffman, Javier Bardem. Come attrici, adoro Robin Wright Penn e Kate Winslet, una persona intelligente e piena di talento. Ce ne sono tantissimi.

Tornando ad Angeli e demoni, raccontaci di Ron Howard…
Una persona generosa, gentile e costantemente incoraggiante verso gli attori, e questo parte dal fatto che anche lui e’ attore.

Angeli Demoni Worlwide Premiere Tom Hanks Ron Howard Dan Brown 60

Un’esperienza un po’ diversa dunque da quella fatta con Spike Lee sul set di Miracolo a Sant’Anna
Spike è uno che vuole che tu sia scattante, sempre! Però posso dirvi che sia lui che Ron Howard alla fine vogliono sempre mettercela tutta per avere il meglio per il loro film.

Vi ricordiamo che l’attesa e’ finita: Angeli e demoni arrivera’ nelle sale da domani, 13 maggio, distribuito dalla Sony Pictures. Cliccando qui, potrete accedere alle ultimissime dal film: la nostra anteprima e le interviste ai protagonisti e al regista!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il primo ruolo e’ stato quello di Cristoforo Colombo in Una notte al museo, poi e’ arrivato l’ingaggio come cattivo al fianco di Sergio Castellitto in Le cronache di Narnia: Il principe Caspian e adesso eccolo insieme a Tom Hanks in Angeli e demoni. Stiamo parlando di Pierfrancesco Favino, attore che nel nuovo film tratto dal […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.