L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angeli e demoni: Screenweek intervista Ewan McGregor!

Di peter

Angeli e demoni Poster Francia

Il Camerlengo è un personaggio che ha tantissimo potere: un’antica legge vaticana, infatti, stabilisce che i giorni della Sede Vacante, quelli successivi alla morte del Papa, sia proprio il Camerlengo a reggere tutto, in attesa del nuovo Papa. La cosa strana del mio personaggio, però, è che lui non è nemmeno un cardinale, ma soltanto un prete”. – Così parla Ewan McGregor, uno dei protagonisti di Angeli e demoni che abbiamo incontrato a Roma in occasione dell’anteprima mondiale del film.

Vi ricordiamo ancora una volta che noi di Screenweek abbiamo coperto l’evento di Angeli e demoni a 360 gradi:
Qui trovate le foto dall’anteprima del film
Qui il nostro speciale sul film che abbiamo visto
E non dimenticate le nostre interviste: quella a Tom Hanks e quella al regista Ron Howard!

Angeli e demoni Ewan McGregor Camerlengo 2

Ewan, sei venuto in moto qui a Roma?
No non sono venuto in moto. Vengo da Berlino, sto girando The Ghost con Roman Polanski.

Parliamo del tuo personaggio in Angeli e demoni, come lo descriveresti?
Uno che ama molto la Chiesa. E quando vede le cose che ama sotto attacco, proprio nel momento di maggior pericolo, sarà disposto a tutto pur di salvare la Chiesa dagli Illuminati e dal rischio che loro rappresentano.

Angeli e Demoni Wallpaper 6

Solo per curiosità, sei religioso?
No, affatto. Non ho mai ricevuto un’educazione religiosa.

Parlaci di questa produzione titanica e del set pieno di superstar…
Beh, per cominciare lavorare con Ron Howard e Tom Hanks è fantastico. La cosa straordinaria è che ti mettono subito a tuo agio. Vi sbagliereste a pensare che il set sia dominato da chissà quale sentimento reverenziale verso le star! E poi vorrei dirvi di più su Stellan Skarsgard: lui è il massimo.

Angeli e demoni Ewan McGregor Camerlengo 4

Sì, tutti sono entusiasti di Stellan, eppure nel film i vostri personaggi non comunicano molto tranquillamente tra di loro…
Proprio così, io e Stellan abbiamo un confronto nel film e, prima di questo lungo dialogo, ci preparavamo prendendoci a parolacce a vicenda! “Bastardo, mer**so”, “Fo**iti”… Abbiamo cominciato a scherzarci sopra e, ancora oggi, ci scriviamo via email: “Fuck You Stellan!”. Quanto mi piacerebbe fare un film, interpretato solo da me e lui! Lo farei subito!

Anche questa volta ti vediamo alle prese con gli effetti speciali… spesso si dice che l’atmosfera sul set di Star Wars fosse davvero noiosa tra un take e l’altro… ormai dunque sei un veterano del greenscreen, no?
Beh, direi che a parte Star Wars, non mi capita più di lavorare troppo col greenscreen… meno male! In Angeli e demoni, usavamo spesso gli sfondi verdi, ma non ci coinvolgevano mai direttamente.

Angeli e demoni Ewan McGregor Camerlengo 6

Tornando alla tua passione per le moto: ti rivedremo in sella con Charley Boorman per un terzo Long Way Down?
Mi piacerebbe molto, potrebbe accadere. Ma per il momento, anche Charley è molto occupato: recentemente ha realizzato un nuovo programma in cui parte in moto dall’Irlanda fino all’Australia. Adesso farà i sequel: saranno altre due serie. Non si fermerà finché non completa il giro del mondo.

Sono passati 13 anni da Trainspotting, quanto è importante quel film per te ancora oggi?
È un film importantissimo, non solo per la mia carriera, ma anche per il cinema britannico. Erano gli anni ’90 e ricordo che ero squattrinato… fare quei tre film con Danny Boyle è stato davvero importante. Non sono più stato in sintonia con un regista come con Danny. Oggi, però, non abbiamo più alcun rapporto: è una cosa molto triste.

Angeli e demoni Ewan McGregor Camerlengo 5

Hai parlato dei tre film con Boyle, anche Piccoli omicidi tra amici era molto bello: che ricordi hai di quel set?
C’era sempre freddo su quel set. Noi, però, dovevamo girare in T-Shirt e Jeans, mentre la troupe era in tenuta invernale! Bastardi! Non sono mai stato consapevole di quello che avrebbe significato quel film per la mia carriera.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

Virgin River: un assaggio della stagione 3, dal 9 luglio su Netflix 20 Giugno 2021 - 11:00

Il 9 luglio arriverà su Netflix la terza stagione di Virgin River, ecco un assaggio dei nuovi episodi.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.