L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angeli e Demoni domina il botteghino italiano, dove non sfonda Una notte al Museo 2

Di Federico

Angeli e Demoni Wallpaper 2

Che i primi caldi stiano cominciando ad allontanare gli italiani dai cinema?

La domanda sorge spontanea, con un Maggio mai così caldo e un esercito di film pronti a scannarsi in sala. Ad uscirne vincitore, anche questo weekend,  Angeli e demoni, arrivato ormai ad un passo dai 12 milioni di euro incassati in 10 giorni. Il tetto dei 20 dovrebbe essere la sua ambizione massima, con i 30 del primo capitolo sogno assolutamente irraggiungibile.

Alle spalle di Tom Hanks e Ron Howard ecco che troviamo Ben Stiller con Una notte al museo 2: la fuga. E’ stato un esordio sicuramente non esaltante quello di Stiller, con 1 milione e 300,000 euro incassati. Considerando il boom del primo capitolo, ci si doveva e poteva aspettare molto di più. Gli 11 milioni di euro incassati 3 anni fa, probabilmente diventeranno meno di 5. Deludente…

Tra le altre new entry del weekend abbiamo Vincere di Marco Bellocchio. Appena visto a Cannes, il film non ha fatto registrare dati particolarmente interessanti, con poco più di 500,000 euro portati a casa. Fondamentale, a questo punto, dovrà essere il passaparola. Chi invece può essere definito già da ora un mezzo flop è Antichristo di Lars Von Trier. Sbeffeggiato e premiato sulla Croisette, il film del regista danese ha incassato 123,000 euro, registrando così una media per sala prossima ai 1000 euro. Disastroso…

A un niente dai 5 milioni di euro è arrivato il terribile San Valentino di sangue in 3-D,, trascinato dalla nuova tecnologia, utile a cancellare le oscenità di una sceneggiatura imbarazzante, mentre  17 Again – Ritorno al liceo arriva al milione di euro e Star Trek ai 2, confermandosi, qui in Italia, una cocente delusione.

Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito , The Uninvited , Cadillac Records , Settimo cielo , Battle for Terra ,Alibi e sospetti , Corsa a Witch Mountain  e Uomini che odiano le donne !


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Lucifer: svelata la data di debutto della sesta (e ultima) stagione 25 Luglio 2021 - 8:23

La sesta (e ultima) stagione di Lucifer è stata presentata durante il Comic-Con@Home. I nuovi episodi arriveranno su Netflix il 10 settembre.

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.