L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angeli e Demoni domina il botteghino italiano, dove non sfonda Una notte al Museo 2

Di Federico

Angeli e Demoni Wallpaper 2

Che i primi caldi stiano cominciando ad allontanare gli italiani dai cinema?

La domanda sorge spontanea, con un Maggio mai così caldo e un esercito di film pronti a scannarsi in sala. Ad uscirne vincitore, anche questo weekend,  Angeli e demoni, arrivato ormai ad un passo dai 12 milioni di euro incassati in 10 giorni. Il tetto dei 20 dovrebbe essere la sua ambizione massima, con i 30 del primo capitolo sogno assolutamente irraggiungibile.

Alle spalle di Tom Hanks e Ron Howard ecco che troviamo Ben Stiller con Una notte al museo 2: la fuga. E’ stato un esordio sicuramente non esaltante quello di Stiller, con 1 milione e 300,000 euro incassati. Considerando il boom del primo capitolo, ci si doveva e poteva aspettare molto di più. Gli 11 milioni di euro incassati 3 anni fa, probabilmente diventeranno meno di 5. Deludente…

Tra le altre new entry del weekend abbiamo Vincere di Marco Bellocchio. Appena visto a Cannes, il film non ha fatto registrare dati particolarmente interessanti, con poco più di 500,000 euro portati a casa. Fondamentale, a questo punto, dovrà essere il passaparola. Chi invece può essere definito già da ora un mezzo flop è Antichristo di Lars Von Trier. Sbeffeggiato e premiato sulla Croisette, il film del regista danese ha incassato 123,000 euro, registrando così una media per sala prossima ai 1000 euro. Disastroso…

A un niente dai 5 milioni di euro è arrivato il terribile San Valentino di sangue in 3-D,, trascinato dalla nuova tecnologia, utile a cancellare le oscenità di una sceneggiatura imbarazzante, mentre  17 Again – Ritorno al liceo arriva al milione di euro e Star Trek ai 2, confermandosi, qui in Italia, una cocente delusione.

Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito , The Uninvited , Cadillac Records , Settimo cielo , Battle for Terra ,Alibi e sospetti , Corsa a Witch Mountain  e Uomini che odiano le donne !

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halloween: David Gordon Green ha trasformato il film di Carpenter in un libro per bambini 31 Ottobre 2020 - 12:00

Halloween Kills arriverà nelle sale americane tra circa un anno. Per ingannare il tempo il regista ha deciso di trasformare il primo (e storico) capitolo della saga, diretto negli anni ’70 da John Carpenter, in un… libro illustrato per bambini!

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).