87 milioni di dollari al Box Office Usa per Wolverine

87 milioni di dollari al Box Office Usa per Wolverine

Di Federico

X-Men le origini Wolverine Poster Italia

Finalmente ci siamo, possiamo iniziare a spulciare i dati del primissimo weekend ‘da blockbuster’ della lunghissima estate americana!

Quanto avrà incassato  X-Men le origini: Wolverine? Questa è la domanda che tutti voi vi state ponendo. Il primissimo spin-off legato agli X-Men partiva da dei numeri abbastanza solidi. Ovvero… i 54 milioni di dollari incassati dal primo capitolo al suo primo weekend di programmazione, gli 85 del secondo e i 102 del terzo, senza tralasciare Iron Man! Cosa c’entra Tony Stark? C’entra perchè anche Iron Man uscì lo scorso anno con il primo weekend di Maggio, incassando 98 milioni di dollari. A conti fatti siamo quindi 11 milioni ‘sotto’ il totale toccato da Iron Man per Wolverine, visto che Hugh Jackman si è fermato a quota 87! 2 milioni di dollari in più rispetto ad X-Men 2 ma ben 15 in meno rispetto ad X-Men 3. Importante la media per sala, pari a 21,225 dollari, per un film che, lo ricordiamo, di milioni di dollari ne è costati 150. Quanto riuscirà ad incassarne sul suolo americano? Tutto o quasi dipenderà da questa settimana, con il prossimo weekend fondamentale per capirne le potenzialità. L’impressione è che difficilmente potrà andare oltre i 200 milioni di dollari, facendo comunque cassa con il resto del mondo. Sarà così? Lo scopriremo solo vivendo…

Dietro Logan ecco che troviamo la commedia della Warner Ghosts of Girlfriends Past , che sicuramente non esalta il botteghino con poco più di 15 milioni di dollari incassati, seguita a ruota dal Thriller Obsessed, arrivato ai 47 milioni di dollari, dopo esserne costati 20, e  17 Again – Ritorno al liceo, che di milioni di dollari ne ha incassati per il momento 49.

5° piazza per Mostri contro alieni, che lentamente si avvicina ai 200 milioni di dollari, toccando i 182, mentre si conferma un enorme delusione The Soloist , già 6° e con appena 18 milioni di dollari incassati, dopo esserne costati ben 60.

Netto ed inatteso il calo anche per Fighting, che perde addirittura il 62,1% degli incassi, con solo 17 milioni di dollari in tasca, seguito da Hannah Montana: il film, arrivato zitto zitto ai 70 milioni di dollari, e State of Play, deludente con solo 30 milioni di dollari incassati.

Da notare infine  Fast & Furious – Solo parti originali, che si appresta ad abbandonare la top10, con 150 milioni di dollari in tasca, record casalingo della saga, i 22 milioni di dollari incassati da Earth – La nostra terra, e il pessimo esordio di Battle for Terra, che raccimola appena poco più di un milione di dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend, visto che scoccherà l’ora di… Star Trek!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI