L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

87 milioni di dollari al Box Office Usa per Wolverine

Di Federico

X-Men le origini Wolverine Poster Italia

Finalmente ci siamo, possiamo iniziare a spulciare i dati del primissimo weekend ‘da blockbuster’ della lunghissima estate americana!

Quanto avrà incassato  X-Men le origini: Wolverine? Questa è la domanda che tutti voi vi state ponendo. Il primissimo spin-off legato agli X-Men partiva da dei numeri abbastanza solidi. Ovvero… i 54 milioni di dollari incassati dal primo capitolo al suo primo weekend di programmazione, gli 85 del secondo e i 102 del terzo, senza tralasciare Iron Man! Cosa c’entra Tony Stark? C’entra perchè anche Iron Man uscì lo scorso anno con il primo weekend di Maggio, incassando 98 milioni di dollari. A conti fatti siamo quindi 11 milioni ‘sotto’ il totale toccato da Iron Man per Wolverine, visto che Hugh Jackman si è fermato a quota 87! 2 milioni di dollari in più rispetto ad X-Men 2 ma ben 15 in meno rispetto ad X-Men 3. Importante la media per sala, pari a 21,225 dollari, per un film che, lo ricordiamo, di milioni di dollari ne è costati 150. Quanto riuscirà ad incassarne sul suolo americano? Tutto o quasi dipenderà da questa settimana, con il prossimo weekend fondamentale per capirne le potenzialità. L’impressione è che difficilmente potrà andare oltre i 200 milioni di dollari, facendo comunque cassa con il resto del mondo. Sarà così? Lo scopriremo solo vivendo…

Dietro Logan ecco che troviamo la commedia della Warner Ghosts of Girlfriends Past , che sicuramente non esalta il botteghino con poco più di 15 milioni di dollari incassati, seguita a ruota dal Thriller Obsessed, arrivato ai 47 milioni di dollari, dopo esserne costati 20, e  17 Again – Ritorno al liceo, che di milioni di dollari ne ha incassati per il momento 49.

5° piazza per Mostri contro alieni, che lentamente si avvicina ai 200 milioni di dollari, toccando i 182, mentre si conferma un enorme delusione The Soloist , già 6° e con appena 18 milioni di dollari incassati, dopo esserne costati ben 60.

Netto ed inatteso il calo anche per Fighting, che perde addirittura il 62,1% degli incassi, con solo 17 milioni di dollari in tasca, seguito da Hannah Montana: il film, arrivato zitto zitto ai 70 milioni di dollari, e State of Play, deludente con solo 30 milioni di dollari incassati.

Da notare infine  Fast & Furious – Solo parti originali, che si appresta ad abbandonare la top10, con 150 milioni di dollari in tasca, record casalingo della saga, i 22 milioni di dollari incassati da Earth – La nostra terra, e il pessimo esordio di Battle for Terra, che raccimola appena poco più di un milione di dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend, visto che scoccherà l’ora di… Star Trek!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pluto TV dal 28 ottobre in Italia, arriva il nuovo servizio in streaming gratuito 25 Settembre 2021 - 14:00

Pluto TV arriva in Italia il 28 ottobre. Con più di 52 milioni di utenti attivi in 25 paesi attraverso 3 continenti, il servizio leader di televisione in streaming esprime un nuovo concetto di fruizione lineare adattato all’universo digitale.

I Wanna Dance with Somebody: Stanley Tucci nel cast del biopic di Whitney Houston 25 Settembre 2021 - 13:00

Tucci sarà Clive Davis, produttore che lanciò Whitney Houston e che è anche tra i produttori del film

Aquaman and the Lost Kingdom – Anche Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan nel cast 25 Settembre 2021 - 12:00

Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan sono entrati nel cast di Aquaman and the Lost Kingdom: ecco quali ruoli interpreteranno. Inoltre, tornerà Randall Park.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Finalmente ci siamo, possiamo iniziare a spulciare i dati del primissimo weekend ‘da blockbuster’ della lunghissima estate americana! Quanto avrà incassato  X-Men le origini: Wolverine? Questa è la domanda che tutti voi vi state ponendo. Il primissimo spin-off legato agli X-Men partiva da dei numeri abbastanza solidi. Ovvero… i 54 milioni di dollari incassati dal primo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.