L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

48 milioni di dollari pr Angeli e Demoni al botteghino americano

Di Federico

Angeli e demoni Angelo rosso

Indubbiamente non esaltante.

E’ difficile non parlare di un ‘box office sbancato’ dinanzi a 48 milioni di dollari incassati in appena 72 ore, ma da  Angeli e demoni ci si attendeva decisamente di più. Il Codice Da Vinci 3 anni incassò la bellezza di 77 milioni di dollari al suo primo weekend di programmazione, per poi chiudere, negli Usa, a quota 217. Questo prequel/sequel si è fermato quasi 30 milioni di dollari sotto, facendo registrare una media per sala superiore ai 13,000 dollari. Un risultato importante ma sicuramente deludente, facendo la giusta e doverosa proporzione con il titolo precedente, con l’attesa di questo 2° capitolo, con il lancio pubblicitario e con il budget a disposizione, pari a 150 milioni di dollari. Potrà al massimo ambire ai 150 milioni di dollari, sperando in un passaparola che lo aiuti nei prossimi giorni.

Chi invece non delude, ma anzi, continua a macinare incassi importanti è Star Trek. Dopo il boom del weekend scorso il film ha retto benissimo l’impatto di Dan Brown sui cinema americani, perdendo meno del 43% sugli incassi del fine settimana passato, tanto da incassare appena 5 milioni di dollari in meno rispetto al film di Ron Howard. 147 i milioni di dollari incassati dal film in appena 10 giorni, con l’obiettivo, a questo punto alla portata, di superare il muro dei 200 milioni di dollari. Un successo a tutto tondo.

Dietro i due mostri, tutti gli altri si son dovuti accontentar delle ‘briciole’. Supera finalmente il budget di produzione, con i soli incassi casalinghi, X-Men le origini: Wolverine, arrivato ai 151 milioni di dollari, dopo esserne costati 150, arriva ai 40  Ghosts of Girlfriends Past , toccano i 62 Obsessed e i 58 17 Again – Ritorno al liceo,   Mostri contro alieni raggiunge i 190, The Soloist i 27, Earth – La nostra terra i 29 e Next Day Air si avvicina agli 8.

Ma attenzione al prossimo weekend, perchè arriveranno Dance Flick, Una Notte al Museo 2 e… Terminator Salvation!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.