L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

48 milioni di dollari pr Angeli e Demoni al botteghino americano

Di Federico

Angeli e demoni Angelo rosso

Indubbiamente non esaltante.

E’ difficile non parlare di un ‘box office sbancato’ dinanzi a 48 milioni di dollari incassati in appena 72 ore, ma da  Angeli e demoni ci si attendeva decisamente di più. Il Codice Da Vinci 3 anni incassò la bellezza di 77 milioni di dollari al suo primo weekend di programmazione, per poi chiudere, negli Usa, a quota 217. Questo prequel/sequel si è fermato quasi 30 milioni di dollari sotto, facendo registrare una media per sala superiore ai 13,000 dollari. Un risultato importante ma sicuramente deludente, facendo la giusta e doverosa proporzione con il titolo precedente, con l’attesa di questo 2° capitolo, con il lancio pubblicitario e con il budget a disposizione, pari a 150 milioni di dollari. Potrà al massimo ambire ai 150 milioni di dollari, sperando in un passaparola che lo aiuti nei prossimi giorni.

Chi invece non delude, ma anzi, continua a macinare incassi importanti è Star Trek. Dopo il boom del weekend scorso il film ha retto benissimo l’impatto di Dan Brown sui cinema americani, perdendo meno del 43% sugli incassi del fine settimana passato, tanto da incassare appena 5 milioni di dollari in meno rispetto al film di Ron Howard. 147 i milioni di dollari incassati dal film in appena 10 giorni, con l’obiettivo, a questo punto alla portata, di superare il muro dei 200 milioni di dollari. Un successo a tutto tondo.

Dietro i due mostri, tutti gli altri si son dovuti accontentar delle ‘briciole’. Supera finalmente il budget di produzione, con i soli incassi casalinghi, X-Men le origini: Wolverine, arrivato ai 151 milioni di dollari, dopo esserne costati 150, arriva ai 40  Ghosts of Girlfriends Past , toccano i 62 Obsessed e i 58 17 Again – Ritorno al liceo,   Mostri contro alieni raggiunge i 190, The Soloist i 27, Earth – La nostra terra i 29 e Next Day Air si avvicina agli 8.

Ma attenzione al prossimo weekend, perchè arriveranno Dance Flick, Una Notte al Museo 2 e… Terminator Salvation!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Indubbiamente non esaltante. E’ difficile non parlare di un ‘box office sbancato’ dinanzi a 48 milioni di dollari incassati in appena 72 ore, ma da  Angeli e demoni ci si attendeva decisamente di più. Il Codice Da Vinci 3 anni incassò la bellezza di 77 milioni di dollari al suo primo weekend di programmazione, per poi […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.