Zac Efron sbanca il botteghino Usa con 17 Again – Ritorno al liceo

Zac Efron sbanca il botteghino Usa con 17 Again – Ritorno al liceo

Di Federico

17 Again Poster USA

Zac Efron colpisce ancora.

Il nuovo golden boy del cinema americano ripete il boom di High School Musical 3 al cinema con  17 Again – Ritorno al liceo, che conquista da subito la vetta del box office nazionale. 24 i milioni di dollari incassatidalla pellicola, con una media per sala di 7,393 dollari, per un film che potrebbe tranquillamente ambire ai 60/70 milioni di dollari.

In seconda posizione troviamo lo splendido ed adrenalinico State of Play, convincente con i suoi 14 milioni di dollari incassati in 3 giorni di programmazione. Seconda miglior media per sala della top10 per il film, pari a 5,030 dollari, per un totale che potrebbe decisamente crescere con il passare dei giorni grazie all’immancabile passaparola.

A pagare le conseguenze dei buon incassi di State of Play  Hannah Montana: Il Film, sceso dal 1° al 4° posto, con un pesante -60% sugli incassi ma con un confortante totale, arrivato ai 56 milioni di dollari.
A rubare la medaglia di bronzo a Miley Cyrus, per una manciata di dollari,  Mostri contro alieni, che tocca i 162 milioni di dollari, con  Fast & Furious – Solo parti originali che invece scivola al 5° posto, con in tasca 136 milioni di dollari.

Solo sesto e deludente, invece,  Crank 2: High Voltage . L’atteso sequel con Jason Statham nei panni di Chev Chelios si porta a casa appena 6,510,000 dollari, ovvero quasi 4 milioni in meno rispetto a quanto incassò il primo capitolo, con una media per sala inferiore ai 3000 dollari. Doveva essere il film del boom definitivo della saga, con il terzo capitolo in canna, ed invece rischia di trasformarsi in quello che l’affosserà del tutto.

Chi non è proprio riuscito a decollare è stato  Observe and Report, già 7° e con solo 18 milioni di dollari in tasca, che gli permettono però di rientrare totalmente dei costi di produzione, seguito dall’ottimo Knowing, arrivato ai 73 milioni di dollari, da I Love You, Man, arrivato ai 64 milioni, e The Haunting in Connecticut, che supera finalmente di slancio il tetto dei 50 milioni di dollari, arrivando ai 52.

Menzione finale per il deseparecido Dragonball Evolution, già fuori dalla top10 dopo appena una settimana, con appena 7,825,000 dollari in tasca e la disastrosa media per sala di 722 dollari. Una catastrofe!

Ma attenzione al prossimo weekend, perchè arriveranno Fighting, Obsessed, The Soloist e The Informers!

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che domani, lunedì, alle 17 ScreenWEEK.it partecipa all’esclusivo Q&A dedicato a Star Trek con J.J. Abrams, Zachary Quinto e Chris Pine. Collegatevi alla pagina dell’evento per seguirlo.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI