Tre nuovi spot e la prima recensione per Wolverine!

Tre nuovi spot e la prima recensione per Wolverine!

Di Marco Triolo

Wolverine Hugh Jackman Liev Schreiber 36

Su coraggio, manca poco e finalmente sapremo se le opinioni dei pirati sono vere o meno. Qui, qui e qui, nel frattempo, trovate tre nuovi spot di Wolverine. Mentre Slashfilm pubblica la prima recensione completa della pellicola di Gavin Hood. La trovate qui, ma ecco cosa dice, in sintesi:

Gavin Hood ha decisamente occhio per un’immagine stilosa, vivace e spesso geometrica o simmetrica. La sua collaborazione con Donald McAlpine ha partorito qui, probabilmente, il look più “naturale” tra i suoi film, nel bene e nel male. […] In generale, comunque, Hood mette in scena un buon numero di scene in maniera impeccabile e il film si riprende sempre velocemente dai suoi passi falsi visivi.

C’è chiaramente l’ambizione di fare un film che abbia profondità e sottigliezza, e sufficienti momenti da farmi raccomandare la pellicola quando sarà uscita. E’ al livello di Iron Man, per lo meno, in quanto veicolo per star che scava sotto la superficie per quanto possibile, fino a che – in entrambi i casi, purtroppo – il tunnel collassa.

Wolverine sembra il prologo al film di First Class, e potrebbe persino introdurre una parte del cast di quel progetto. Un cameo, assistito dalla CG, di uno dei capisaldi della serie X-Men [il professor Xavier, come già noto] è come molte altre delle cose buone in questo film: piuttosto divertente, decisamente interessante, ma necessiterebbe di maggior contesto, più spazio vitale e una migliore introduzione.

Con un po’ più di fiducia da parte di chiunque fosse al comando di questo film (Tom Rothman, molti direbbero), Wolverine avrebbe potuto piazzarsi facilmente tra i migliori adattamenti di fumetti di supereroi. Così come stanno le cose, Jackman e Hood se ne vanno con la loro dignità intatta e nessuna macchia nella reputazione, ma anche senza aver pienamente realizzato il blockbuster intelligente e sentito che avrebbero chiaramente voluto.

Il voto è 6,5/10. Dai non male, non male davvero. Suona come una cosa molto divertente, e in fondo è quello che conta. Il cuore si riscalda e l’attesa torna a farsi difficile.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI