L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers: di tutto di più su La vendetta del Caduto!!!

Di

ravage1

Il giaguaro meccanico Ravage è stato sempre uno dei cattivi più amati dell’universo Transformers e da quando è stato visto nel teaser trailer de La vendetta del Caduto, i fan si sono emozionati ulteriormente.

“Nello spirito della frase ‘More than meets the eye‘ Ravage non è solo letale per i suoi denti affilati – dice lo sceneggiatore Alex Kurtzman – Ma c’è anche un’altra vasta gamma di abilità che Ravage possiede e che non erano mai state viste e saranno una sorpresa per i fan”.

Questa versione del robot è già diversa dall’originale: c’è un solo occhio rosso e una coda di metallo che si muove, ma il suo ruolo sarà simile a quello che aveva nei cartoni degli anni ’80… ovvero sarà una spia. Ravage è spesso utilizzato per monitorare gli Autobot e i loro alleati umani e quando torna dai Decepticon si trasforma in cassetta per far ascoltare ai suoi compagni le registrazioni spia.

ravage2

Non ci sarà più la cassetta, naturalmente, Ravage non si trasforma in niente. Mentre Soundwave sarà il genio del male delle comunicazioni, ma questa volta in forma di satellite spia. “Sono comunque connessi -afferma lo sceneggiatore Roberto OrciMa invece di provare a mantenere l’antiquata di cassetta audio […] volevamo trovare una nuova strada“.

Ravage non parlerà come tutti gli altri Transformers. “Volevamo rimanere fedeli all’idea che i Decepticons vengano informati da indizi visivi proprio dalle bestie – continua Orci – Sarebbe strano avere un giaguaro che parla o uno scorpione con un accento inglese!“.

Transformers La vendetta del caduto Shia LaBeouf Megan Fox Revenge of the Fallen 26

Il regista Michael Bay ha assicurato che Ravage avrà anche compagnia:

“Abbiamo grandi robot e anche qualcuno più piccolo – rivela Bay – E alcuni più piccoli e strani. Come gli Insecticons, che nella serie originale erano insetti giganti, ma adesso sono diventati dei piccoli e impressionanti infiltrati”.

Ecco dunque ancora l’elenco degli Autobots e dei Decepticons commentato da Michael Bay e dagli sceneggiatori:

Autobots:

Jetfire
Come nell’originale, l’aereo da combattimento caduto sulla Terra tanto tempo fa, diventerà un Decepticon pentito che adesso combatte per gli umani. La sua modalità veicolo è proprio un aereo SR-71 Blackbird, quelli che si usavano nella Guerra Fredda.

“E’ vecchio, scricchiola e dimentica le cose… e non funziona bene – racconta Bay – Non riesce a trasformarsi bene, perché è davvero vecchio. E con lui hanno tanti problemi. Ma lui conosce bene i piani dei cattivi… solo che si dimentica tutte le parti migliori del piano!”.

Le nuove reclute:

Sideswipe, una Lamborghini rossa nell’originale che nel film diventa una Corvett Stingray argentata.
Jolt è un nuovo soldato di fanteria che si trasforma in una Chevrolet. E poi ci sono i gemelli Skids e Mudflap.

“Alcuni dei nuovi Transformers sono proprio stupidi – continua Bay, ridendo – Ma è ottimo per i bambini [..] All’inizio sono delle nullità, ma alla fine diventanto davvero eroici”.

Le ragazze:

Transformers La vendetta del Caduto - Revenge of the Fallen Concept Art 03

Arcee è l’unica robot donna che si trasforma nella motocicletta rosa di Mikaela (Megan Fox). Kurtzman e Orci hanno rivelato che Arcee era già nel copione del primo film: “Ma prima di avere un robot donna, sentivamo che dovevamo conquistare l’audience per convincerli a superare l’incredulità“… ma a questo punto mi chiedo, perché nessuno parla di Chromia??

DECEPTICONS

Il Caduto è un antichissimo robot, una specie di Lucifero del mondo dei Transformers. E’ uno dei primi robot e il suo atteggiamento da sfida e la sua arroganza lo hanno fatto bandire in un’altra dimensione. Gli sceneggiatori hanno rivelato che Il Caduto conosce il segreto della vita sia sulla Terra che su Cybertron.

Gli altri cattivi:

doctor

Il dottore è un piccolo e cattivissimo Decepticon a forma di ragno che riesce a trasformarsi in diversi oggetti di tortura e non è per niente carino quando incontra Shia LaBeouf.

Transformers La vendetta del caduto Shia LaBeouf Megan Fox Revenge of the Fallen 53

E poi c’è il gigantesco Demolishor e un altro piccolino che si chiama Wheelie.

Constructicons:
Questi sette robot – Scavenger, Scrapper, Hightower, Longhaul, Rampage, Overload e Mixmaster — si trasformano nell’enorme Devastator.

devastatorscale

“E’ composto da veicoli di costruzione – dice Orci – e diventa un robot che ama la distruzione. E’ lui il primo fattore del caos assoluto”.

Steven Spielberg lo ha visto è ha detto: ‘Questo è straordinario‘ – racconta Bay – è sempre bello quando riesci a far imprecare Steven!”.

(Fonte: USA Today)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?